Abbiamo avuto modo di darvi notizia circa l'arbitro designato per dirigere Ternana-Avellino pochi minuti dopo l'uscita delle designazioni arbitrali relative al 32esimo turno cadetto; adesso, invece, è il momento di dare uno sguardo ai precedenti del signor Di Paolo di Avezzano con i rossoverdi, un numero abbastanza corposo a dire il vero.
La prima volta risale al campionato di Lega Pro 2009/10, quando Di Paolo arbitrò Ternana-Reggiana, finita con la vittoria ospite per 1-0; la stagione successiva fu la volta di Ternana-Barletta, terminata 2-0, e di Ternana-Foligno, finita 1-1 ma con la bellezza di 3 cartellini rossi, tutti a carico dei rossoverdi. La prima in serie B risale al campionato 2013/14, e fu Padova-Ternana 1-1, terminata con una espulsione a carico dei padroni di casa, mentre lo stesso anno il fischietto di Avezzano ha diretto anche Ternana-Virtus Lanciano, altro pareggio per 1-1. La stagione successiva è stata la volta di Latina-Ternana, ancora un 1-1, e di Ternana-frosinone, con la vittoria ospite per 1-0; lo scorso campionato, invece, è toccato a Trapani-Ternana 3-0, a Ternana-Avellino 0-3, un precedente quanto meno urticante in questo caso, e a Ternana-Latina 0-0. Quest'anno, infine, Di Paolo ha diretto la partita fra Ternana e Bari, terminata con un pareggio a reti inviolate.
Una designazione tutt'altro che foriera di buone sensazioni, quella toccata ai rossoverdi per la gara interna contro l'Avellino, quegli irpini che proprio con lo stesso arbitro lo scorso anno hanno dilagato al Liberati; una sola vittoria, 6 pareggi e 4 sconfitte.
La Ternana frena, l'Entella in fuga titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Ternana a caccia del gol perduto titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ternana, la vetta ora è a 5 punti titola La Nazione oggi in edicola. Di…
Caos assurdo nel mondo della Formula 1, il pilota ha preso la sua decisione a…
Una svolta importante ed improvvisa per il Napoli, De Laurentiis è già al lavoro: mossa…
La Virtus Entella saluta e ringrazia il Pineto per aver fermato le Fere che ora…