Non è arrivata ancora la comunicazione ufficiale dell’esonero di Lucarelli, ma in tutta sincerità sembra che ci siano pochi dubbi sulla fine del rapporto con l’attuale allenatore rossoverde.
Il tema su cui si sta dibattendo è non tanto (e non solo) l’esonero ma il sostituto. I primi nomi che circolano in ambito rossoverde sono principalmente tre: Rolando Maran, Fabrizio Castori e Leonardo Semplici. Più due outsider come Roberto Breda e Massimo Oddo.
Fabrizio Castori è semplicemente mister Promozione (10 nella sua carriera e il record di tutti i campionati vinti: D, C2, C1, C e B) oltre a numerose salvezze. Era già stato accostato alla Ternana in estate. E ha già firmato imprese del genere con le sue squadre in passato, anche in situazioni più difficili di questa. Chi lo conosce bene sa che l’esperienza culminata con la retrocessione a Perugia è ancora una ferita aperta.
Rolando Maran ha scritto pagine importanti, storiche, a Catania, Chievo e il primo anno a Cagliari. Poi il passaggio a Genoa (nell’estate del Covid, ma non con Capozucca direttore) e la scorsa stagione a Pisa dove però l’innesto post D’Angelo non riuscì. Rimane certamente uno degli allenatori più validi ancora a disposizione.
Leonardo Semplici è stato (poco) con Capozucca e si sono incontrati a Cagliari per un breve periodo. Dopo aver fatto le fortune della Spal, proprio a Cagliari prima raggiunge la salvezza poi l’anno successivo viene esonerato. Lo scorso anno non è stato certamente fortunato con lo Spezia, perdendo lo spareggio contro il Verona.
Intorno a questi tre (soprattutto ai primi due, così pare) si sta concentrando l’attenzione della dirigenza rossoverde. Ma non possiamo affatto escludere sorprese. Tanto più che ci sono due outsider come Breda (che a Terni conosciamo benissimo) e Oddo che potrebbero essere dei seri candidati.
Passerà la notte prima di una decisione. Come minimo.
Il tecnico è rimasto sconvolto da quanto è successo. Ed è solo l'ennesima aggressione subita…
Alzi la mano chi si ricorda l’ultima formazione titolare schierata da Fabio Liverani nella sua…
"Sono felice per le mie due reti, ma la vera soddisfazione è la vittoria della…
L’Udinese manterrà fede alla sua filosofia e ha già programmato due cessioni che porteranno nelle…
C'è qualcosa di profondamente sbagliato nel calcio che si racconta in queste ore a Lucca.…
Il cambio di allenatore sulla panchina della Ternana porterà anche al cambio di sistema di…