I primi nomi sul mercato rossoverde: centrocampo e difesa, ecco gli obiettivi
Come abbiamo avuto modo di dire la Ternana in questi giorni di mercato cercherà di andare a coprire le zone che durante la stagione sono state colpite dagli infortuni: centrocampo e difesa.
Si avvicina il mercato: ecco cosa farà la Ternana
Shopping in casa Gubbio
Nel pacchetto arretrato c’è un nome che spicca più degli altri: è quello di Tozzuolo del Gubbio. Giocatore giovane (classe 2002) ma già con un diversi campionati di Serie C alle spalle (questo compreso) giocati da protagonista. Più di 100 partite con le maglie di Montevarchi e Gubbio (conditi anche da 4 gol). Cresciuto calcisticamente nel Perugia, ha esordito con i cugini che però non hanno (evidentemente) creduto il lui. La trattativa con il Gubbio è stata impostata e il gradimento del giocatore c’è.
Ma con il Gubbio potrebbe non essere l’unica trattativa in essere. Infatti se per il difensore centrale c’è una candidatura forte (per andare di fatto a sostiuire Krastev) per il ruolo di centrocampista il casting è aperto. E nel casting c’è anche Mattia Proietti, che a Terni è già stato fino a poco tempo fa e che proprio a Gubbio ha trovato squadra in questa stagione.
Coperta corta a centrocampo
Il nome di Proietti non è l’unico. Sono stati presi in esame anche altri giocatori. Due dalla Triestina ovvero Vallocchia e Voca, visto che ora con l’arrivo del nuovo ds Delli Carri e con il ritorno di Tesser ci saranno delle variazioni.
Vallocchia ha 27 anni, è nato a Rieti, è mancino ed è un giocatore molto forte fisicamente, duttile (sa giocare come mezz’ala come centrocampista centrale e volento anche come quinto di centrocampo) sempre protagonista nelle sue squadre in Serie C (e ha anche giocato in B a Cosenza).
Anche Voca ha 27 e anche Voca ha giocato nel Cosenza, prima di approdare a Trieste, in questa stagione. Nazionale del Kosovo, centrocampista di grande intensità, molto bravo a chiudere gli spazi agli avversari.
E poi uno svincolato (da poco) ovvero Valerio Mastrantonio (25 anni) che dopo aver giocato per 4 anni a Cittadella, imponendosi come titolare, in estate aveva accettato la corte del Trapani. Salvo poi interrompere la sua avventura in maniera brusca. Mezz’ala di corsa, con buona tecnica individiale, anche lui molto duttile a livello tattico: ha giocato in tutte le posizioni della mediana.
Insomma una rosa abbastanza ampia da cui poter scegliere il giocatore con le caratteristiche più adatte a impreziosire la Ternana.