Categories: Primo Piano

Iannarilli lontano dalla Ternana? Ecco cosa sappiamo

L’intervista rilasciata da Stefano Capozucca a Ysport dove ha raccontato di aver parlato con il suo collega dell’Avellino, Giorgio Perinetti, di Antony Iannarilli (LEGGI QUI) ha acceso i riflettori sulla situazione dell’estremo difensore rossoverde.

Il portiere di Alatri ha chiuso con un’amara retrocessione in Serie C la sua quinta stagione alla Ternana. Iannarilli ha saltato le ultime sei partite della regular season per la frattura di due costole rimediata nel finale di Ternana-Modena.

Il ragazzo ha ancora un anno di contratto. Questo vuol dire che non c’è oggi un vero e proprio “problema Iannarilli”. Però il ritorno in Serie C della Ternana, come vi abbiamo più volte raccontato in queste settimane, costringerà la dirigenza a fare i conti con una massa salariale importante. Iannarilli è stato uno dei protagonisti della promozione in B e negli anni tra i cadetti ha sempre chiuso tra i migliori della categoria.

Questo lo rende un giocatore molto interessante sia per i club di B che, volendo, anche per quelli di C che vogliono provare a fare il salto di categoria affidandosi a giocatori vincenti e dunque ad investire. Non nel cartellino perché per Capozucca: “Non c’è necessità di nessun tipo di indennizzo per un calciatore di 33 anni” ma ovviamente per l’ingaggio che oggi può essere diventato “pesante” per le casse di una società che potrebbe preferire aiutare il ragazzo a trovare una nuova sistemazione piuttosto che portarlo a scadenza con la consapevolezza di non rinnovargli il contratto.

In quest’ottica potrebbe essere letta l’uscita pubblica di Capozucca che ha aperto alla cessione di Iannarilli del quale il direttore sportivo rossoverde ha ammesso di averne parlato oltre che con l’Avellino anche con la Lazio (per il ruolo di secondo portiere) e il Frosinone.

Le nostre sono ipotesi. Quel che è certo l’attaccamento alla maglia di Iannarilli dimostrato nel finale di stagione con il rientro a tempo di record dall’infortunio per giocare i playout e provare a dare il suo contributo alla causa. Un contributo che negli anni non è mai venuto meno.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Rassegna stampa – Il Messaggero – Ternana, la difesa diventa da record

Le fere hanno preso solamente 9 reti l’Entella unica altra squadra così forte. Per Loiacono…

39 minuti ago

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, ecco Mangiarano nuovo direttore operativo

La squadra si prepara alla gara col Milan Futuro. Loiacono: «Abbiamo iniziato a crederci» Ternana,…

2 ore ago

Rassegna stampa – CdU – Fere, difesa da promozione

Serie C I dati delle squadre salite in B negli ultimi anni dimostrano che alla…

3 ore ago

La Curva Nord non ci sta e sciopera in occasione di Ternana-Milan Futuro

Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…

14 ore ago

Torres, Greco in bilico ma Bianchi smentisce: “È il nostro allenatore”

Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…

17 ore ago

Ternana un nuovo ingresso in società: arriva Mangiarano

Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…

18 ore ago