Categories: Primo Piano

Iannarilli lontano dalla Ternana? Ecco cosa sappiamo

L’intervista rilasciata da Stefano Capozucca a Ysport dove ha raccontato di aver parlato con il suo collega dell’Avellino, Giorgio Perinetti, di Antony Iannarilli (LEGGI QUI) ha acceso i riflettori sulla situazione dell’estremo difensore rossoverde.

Il portiere di Alatri ha chiuso con un’amara retrocessione in Serie C la sua quinta stagione alla Ternana. Iannarilli ha saltato le ultime sei partite della regular season per la frattura di due costole rimediata nel finale di Ternana-Modena.

Il ragazzo ha ancora un anno di contratto. Questo vuol dire che non c’è oggi un vero e proprio “problema Iannarilli”. Però il ritorno in Serie C della Ternana, come vi abbiamo più volte raccontato in queste settimane, costringerà la dirigenza a fare i conti con una massa salariale importante. Iannarilli è stato uno dei protagonisti della promozione in B e negli anni tra i cadetti ha sempre chiuso tra i migliori della categoria.

Questo lo rende un giocatore molto interessante sia per i club di B che, volendo, anche per quelli di C che vogliono provare a fare il salto di categoria affidandosi a giocatori vincenti e dunque ad investire. Non nel cartellino perché per Capozucca: “Non c’è necessità di nessun tipo di indennizzo per un calciatore di 33 anni” ma ovviamente per l’ingaggio che oggi può essere diventato “pesante” per le casse di una società che potrebbe preferire aiutare il ragazzo a trovare una nuova sistemazione piuttosto che portarlo a scadenza con la consapevolezza di non rinnovargli il contratto.

In quest’ottica potrebbe essere letta l’uscita pubblica di Capozucca che ha aperto alla cessione di Iannarilli del quale il direttore sportivo rossoverde ha ammesso di averne parlato oltre che con l’Avellino anche con la Lazio (per il ruolo di secondo portiere) e il Frosinone.

Le nostre sono ipotesi. Quel che è certo l’attaccamento alla maglia di Iannarilli dimostrato nel finale di stagione con il rientro a tempo di record dall’infortunio per giocare i playout e provare a dare il suo contributo alla causa. Un contributo che negli anni non è mai venuto meno.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Batte la Ternana e firma il rinnovo: 24 da sogno per lui

Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…

21 minuti ago

Bruzzaniti: il Pineto alza il muro e lo dichiara incedibile

Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…

46 minuti ago

Lucchese: mercoledì si presenta la nuova proprietà

La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…

1 ora ago

Valjent orgoglio rossoverde: verso il record di presenze nel Maiorca

Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…

2 ore ago

Ternana, Primavera da sballo: 8-0 al Perugia

Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…

3 ore ago

Milan, arriva addirittura il ritiro dal calcio | L’annuncio ufficiale

Arriva la comunicazione ufficiale del ritiro dal calcio giocato: l’annuncio non lascia indifferente l’ambiente. Il…

4 ore ago