Il Carpi tira, ma la Ternana è più precisa
Si è giocata due giorni fa, sabato pomeriggio, la sfida del Cabassi fra Carpi e Ternana, gara valida per il 18esimo turno di Serie B ConTe, che ha visto uscire dal campo entrambe le squadre con un punto in più in classifica, un punto che forse ha un valore maggiore per i rossoverdi, se consideriamo le posizioni in classifica.
Eppure, in campo si è vista un sostanziale equilibrio, con una Ternana sempre intenta nell'impostare le azioni di gioco e con un Carpi che costantemente cercava di scavalcare il centrocampo con i lanci lunghi, per colpire in contropiede; è questo quello che si vede anche andando ad analizzare le classifiche dei recordmen di partita.
C'è una situazione di parità in campo, per quanto concerne le palle recuperate, con il primo posto occupato da Letizia (27), seguito da Meccariello (26), Valjent (22) e Sabbione (21): due giocatori per squadra, stesso numero di palloni recuperati, 48. Maggioranza biancorossa, invece, per quanto riguarda la situazioni dei tiri, ambito in cui il Carpi ha prevalso, pur non essendo mai riuscito ad essere letale, se non in occasione del gol del pareggio; gradino più alto per Lasagna (6), che mette alle spalle, a distanza, Bianco, Di Gaudio e Falletti (2). Curioso, comunque, come l'autore del gol rossoverde, Palumbo, non compaia in classifica, nonostante, oltre alla rete, un altro suo tiro di sinistro abbia impegnato Belec. Solo Ternana, invece, per quanto concerne la precisione dei passaggi, soprattutto perchè il Carpi tende sempre a lasciar giocare gli avversari, per colpire quando sono più scoperti: il primo posto è di Bacinovic (73), che si mette dietro Falletti (48), Germoni e Valjent (42).