Contro il Cittadella, la Ternana ha giocato una partita che potremmo definire "da trasferta", una di quelle sfide improntate sul contropiede, sul sorprendere l'avversario nel momento in cui questo è maggiormente scoperto, o proteso in avanti; ecco, questo i rossoverdi lo hanno saputo fare bene sabato.
Se andiamo ad analizzare i numeri dellla partita, infatti, possiamo notare come gli ospiti, in realtà, abbiamo di fatto condotto il gioco, è stato il Cittadella a fare la partita: i granata hanno giocato un maggior numero di palloni, hanno tirato più volte in porta, hanno battuto più calci d'angolo. Addirittura, i veneti hanno protetto meglio la propria area di rigore e sono stati più pericolosi della Ternana, che pure alla fine dei giochi ha portato a casa tre punti fondamentali per la classifica, per non staccarsi troppo dalle altre concorrenti alla salvezza. Una Ternana cinica, furba e anche fortunata, che ha saputo capitalizzare al massimo una occasione che definire ghiotta potrebbe essere addirittura riduttivo: Avenatti che lotta sul pallone, lo passa a Pettinari che, vedendo un uno contro uno di fronte all'area, lancia Falletti, e la velocità dell'uruguaiano non ha tradito.
Come si dice, fin troppo spesso, prima non prenderle e poi, se si presenta l'occasione giusta, darle: questo hanno fatto le Fere.
Benvenuti nella diretta testuale della conferenza stampa di Fabio Liverani alla vigilia di Ternana-Pianese. La…
La Ternana Women è in Serie A. Missione compiuta per la squadra di Massimo Cincotta…
Fere, ultimo miglio per il secondo posto titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
Presa di posizione durissima: possibile una rivoluzione da ora in avanti nel mondo azzurro. Una…
La Ternana si gioca tutto tra Pasquetta e la domenica successiva: un solo punto la…
Ternana, Liverani può sorridere titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Allarme…