“Oggi non sono previste aree commerciali legate allo stadio Liberati ma non è un problema perché se ci sarà la volontà di approfondire il discorso legato alla vendita si porterà in consiglio comunale la proposta di variante urbanistica”: a mettere chiarezza sulla vicenda stadio è Enrico Melasecche, assessore all’Urbanistica del Comune di Terni.
Ad oggi c’è la volontà dell’Amministrazione comunale di cedere l’impianto?
“Se andassimo a guardare quanto è costata la gestione dello stadio negli ultimi anni scopriremmo che ci sono voluti milioni e milioni. Come amministratore devo provare a far pagare meno tasse a tutti i residenti del Comune. Le strade percorribili sono due: la vendita o come nel caso di Monza la concessione per un numero consistente di anni con obblighi ben precisi come la manutenzione ordinaria e straordinaria a carico del gestore (come già previsto dalla convenzione esistente) che potrebbe reinvestire in toto o in parte quanto incassato dagli affitti dei locali commerciali”.
Che valore ha lo stadio Liberati?
“Non è così facile dirlo. Per fare le cose in regola e in totale trasparenza a fianco della perizia dei nostri uffici tecnici c’è bisogno del parere del perito pubblico del Tribunale. Faccio fatica a pensare che possa essere intorno ai 500mila euro, una cifra che qualche tempo fa era circolata. Per l’esproprio del terreno dove è poi sorto lo stadio come giunta Ciaurro ci ritrovammo a pagare un importo consistente. Penso che quando sarà l’ora di dare un valore all’impianto questo sarà ragionevole”.
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…