Dei giocatori in rosa alla Ternana è uno dei pochi che anche in questo momento sarebbe pronto per giocare in serie A. La sua terza stagione a Terni è quella della consacrazione. A parte la trasferta di Chiavari (dove un suo errore di valutazione ha permesso all'Entella di segnare, praticamente da un cross innocuo) il suo girone d'adnata è stato un susseguirsi di parate salvarisultato. Peraltro Brigno non è uno che si tuffa per i fotografi, ma solo per salvare la sua porta. Interpreta in maniera molto moderna il ruolo del portiere con uscite molto alte (anche sui cross) prendendosi e accollandosi dei rischi che neanche gli spetterebbero. Insuperabile a Bari e a Frosinone dove si è letteralmente esaltato. Sul podio a parimerito la partita (purtroppo persa) con la Pro Vercelli e quella pareggiata a Brescia per 0-0.
Quello che ha fatto più piacere quest'anno è stata la grandissima continuità che ha dimostrato in tutte le partite. Veramente quello di Entella ci risulta essere l'unico vero errore di Brignoli, che peraltro non si è mai nascosto e si è preso le sue responsabilità. Di sicuro uno dei pilastri di questa Ternana su cui Tesser può sempre fare affidamento.
Va a scadenza di contratto e il suo rinnovo è molto delicato: vi abbiamo spiegato la strategia qual è. Rinnovare per essere ceduti non più a parametro zero ma neanche a prezzo pieno. Ora pero Alberto non ci pensi: continui a giocare bene, per sé stesso e la Ternana.
Alberto BRIGNOLI media voto 6,4 – 20 presenze
Grande sfida nel girone B di Primavera 2 al "Moreno Gubbiotti" di Narni, dove la…
Poteva o può ancora essere una fase cruciale della stagione per la Ternana. Due partite…
La squadra parigina si troverà ad affrontare dei guai economici pesanti. Il suo futuro è…
La Ternana perde un co-titolare importante per la trasferta di Ascoli. Non ci sarà Donati…
Giornata di conferenza stampa anche per Mirko Cudini, allenatore dell'Ascoli. Ecco le sue parole come…
Giornata di conferenza stampa per Ignazio Abate. L’allenatore della Ternana ha parlato alla viglia della…