Arrivato in estate dopo un corteggiamento lunghissimo, l'acquisto (in prestito) di Mirko Eramo è parso da subito uno dei pochi colpi veramente "di categoria" del mercato rossoverde. Il centrocampista centrale pugliese, dalla grande esperienza in Serie B, si è messo subito a disposizione di Attilio Tesser e, con grandissimo spirito di sacrificio ed abnegazione, ha ricoperto a lungo un ruolo, quello del trequartista, per lui inedito. Eramo ha salvato l'assetto tattico preferito dal tecnico veneto, nonostante l'assenza – pesantissima in merito – di Piredda (unico trequartista di ruolo in rosa): questo adattamento spiega perchè la media voto di questo ragazzo, sulla carta fondamentale per la Ternana, sia di molto al di sotto delle aspettative.
Il suo rendimento oscilla tra il 6,5 ed il 5 fino alla gara contro il Cittadella, nella quale si fa male alla spalla: due mesi di stop per un giocatore che, arrivato a quel punto, aveva collezionato più insufficienze che acuti, sempre collezionando valutazioni negative (5 e 5,5) o molto positive (6,5).
Al rientro con la Pro Vercelli ancora una prova da dimenticare, poi la sfida contro il Modena dove, in cabina di regia, per la prima (e speriamo non ultima) volta, in questa stagione, Mirko ha messo in mostra la versione migliore di sè. Partita devastante e 7 in pagella, a dimostrazione che, se gioca dove deve giocare, è un top per la categoria. Finalmente, l'ha fatto vedere anche ai tifosi rossoverdi. Non guasterebbe neanche un po' più di fortuna a livello di problemi fisici per questo ragazzo.
Mirko ERAMO – Media Voto: 5,9 – Partite giocate: 13
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…