Lascia tanta amarezza la partita giocata ieri al Liberati, non solo perchè con la sconfitta contro il Palermo la Ternana si è tagliata fuori dal discorso salvezza diretta, inguaiando anche la situazione per quanto concerne i playout, ma soprattutto per come sono andate le cose nel finale.
Il Palermo è una squadra quadrata, ben organizzata, uno degli organici migliori di tutta la cadetteria e, anche al netto delle assenze, è stata ben messa in campo, è riuscita a segnare 3 gol (grazie anche alla involontaria complicità dei rossoverdi) senza fare troppa fatica, almeno fino al secondo tempo. Gli ultimi 15 minuti sono stati un assolo rossoverde, una sinfonia in solitaria che ha lasciato presupporre che, se la Ternana ci avesse creduto così tanto sin dall'inizio del secondo tempo, forse staremmo parlando di un altro risultato, magari di un pareggio che, per quanto inutile, avrebbe ridato morale e fiducia ad una squadra che ne ha disperatamente bisogno. Una squadra che lotta per mantenere la categoria (obiettivo il cui raggiungimento ormai è davvero appeso al filo della matematica), non può regalare un tempo e mezzo agli avversari, si chiami chi hai di fronte Palermo, Pescara, Ascoli.
Adesso l'unico obiettivo da centrare rimangono gli spareggi, e l'unico modo per arrivarci è vincere le ultime due e "gufare" le dirette concorrenti: non era questo il finale che ci si auspicava, ma è quello che sarà, e allora non ci resta che tirare fuori le ultime, disperate energie e giocarcela, tutti insieme, fuori e dentro dal campo. Poi si tireranno le somme, amare o pessime che siano.
Dopo averti proposto la diretta testuale della conferenza stampa di Fabio Liverani pre Ternana-Pianese (LEGGI…
L’attaccante della Pianese protagonista assoluto contro il Pineto: due gol, playoff conquistati e orgoglio a…
Dopo le ultime polemiche VAR in Serie A arriva una presa di posizione netta: parole…
Tra gli artefici della storica promozione in Serie A della Ternana Women c'è anche Isabella…
Cianci sta tornando in condizione, Capuano ok e Brignola migliora. Brutto infortunio per Donnarumma, Romeo…
Un terribile lutto quello che ha colpito, nelle ultime ore, la Serie A: la leggenda…