E' un documento firmato dal tifo organizzato italiano e europeo, che vede unite tifoserie anche solitamente rivali, quello che si sta diffondendo sui social e nell'ambiente calcistico e che chiede, in estrema sintesi, lo stop per il calcio professionistico.
Con l'Europa alle prese con l'emergenza Covid e con i tanti morti da questa malattia causati, le tifoserie organizzate, fra cui quelle della Ternana, chiedono a gran voce a chi gestisce il calcio di fermarsi e di non pensare adesso alla ripresa dei campionati, ma di concentrarsi soltanto sulla salute pubblica. I tifosi chiedono che le autorità prolunghino lo stop alle attività agonistiche, fino a quando non sarà possibile tornare ad affollare gli impianti sportivi in sicurezza, senza mettere a repentaglio il benessere di nessuno, tutto questo per tutelare anche il sistema calcio stesso, quello che i tifosi amano e quello per cui lottano in questo frangente, dicendosi disponibili ad incontrare chi di dovere per esporre le proprie ragioni.
Per quanto riguarda la sponda Ternana, a firmare il documento sono stati i gruppi Quelli della Est, Curva Nord, Curva Est.
Il calcio italiano si ferma per la morte di Papa Francesco. La Figc ha deciso…
Corteggiato da tre club del nostro campionato, l’attaccante ha scelto la sua prossima destinazione: colpo…
Si è spento Papa Francesco. A darne notizia il cardinale Kevin Farrel con queste parole:…
Smaltita la Pasqua è tempo di trascorrere la Pasquetta al "Liberati" dove oggi pomeriggio (fischio…
Dopo quattro anni e mezzo è arrivata una dichiarazione che riapre la vicenda della morte…
Il centrocampista della Virtus Entella celebra il cammino dei liguri verso la B, ma non…