Impressioni di febbraio: a mercato finito quali sono le domande che tutti ci poniamo
La redazione di TernanaNews, in ogni sua componente, ha deciso di rispondere alle domande più pressanti che ognuno di noi si è fatto o si sta facendo in questi primi giorni di febbraio, a mercato invernale appena terminato.
Che giudizio dare di questo mercato?
È stata certamente una sessione di calciomercato abbastanza sui generis, non fosse altro che per l'aver sollevato il ds sul finire. Probabilmente ha ragione Breda quando dice che la Ternana non ha bisogno di essere stravolta, ma è sembrato un po' azzardato aspettare di fatto l'ultimo giorno per muoversi soprattutto in ottica acquisti. È difficile dire o ipotizzare se il mercato sia andato o meno come si aspettasse Simone Longarini, certamente non ha rispettato le aspettative di molti altri, soprattutto per quanto riguarda la gestione di alcune situazioni e la tempistica.
Che acquisto credi che sarebbe servito alla Ternana?
La squadra in se' non ha grosse lacune in rosa, anzi, in alcuni reparti ci sono anche problemi di sovrabbondanza. Per metterla a punto ulteriormente, però, si sarebbe potuto portare in rossoverde un terzino sinistro, per avere un'altra alternativa a Vitale, e un attaccante centrale con caratteristiche simili ad Avenatti, per poterlo alternare all'uruguaiano nei suoi momenti meno brillanti.
Un commento sull'ultima giornata di mercato?
L'ultimo giorno di questo mercato di riparazione è stata ovviamente caricata di tantissime aspettative, dato anche il quasi totale immobilismo delle settimane precedenti, almeno per quanto si è visto in superficie. Chi si aspettava i cosidetti ultimi botti con buona probabilità sarà rimasto deluso, ma certamente le premesse lasciavano presagire una Ternana soft in questa finestra di mercato, ultimo giorno compreso.