Non sembrava essere uscito malconcio dal terreno del Liberati sabato pomeriggio, dopo la schiacciante vittoria della Ternana sualla Salernitana, invece il capitano rossoverde Gigi Vitale non si sta allenando a causa di un risentimento al ginocchio sinistro, per il quale sono necessari anche alcuni esami più specifici, come la risonanza magnetica.
I guai fisici di Vitale, dunque, stanno tenendo un po' tutti col fiato sospeso nell'ambiente rossoverde, dal momento che in quella posizione di campo l'unico sostituto naurale sarabbe Alessio Lo Porto, che non ha mai giocato in questa stagione ma che soprattutto è tenuto fermo da una lesione al flessore della coscia sinistra, e quindi inutilizzabile. Se Gigi non dovesse riuscire ad essere della partita del Piola, quindi, Breda dovrà necessariamente fare appello a Biagio Meccariello, che fortunatamente sembra destinato a smaltire l'ematoma sub ungueale che lo ha costretto a svolgere un allenamento differenziato in questo inizio settimana. Meccariello, che sta dando prova di grande maturità difensiva in coppia con Gonzalez, dovrà lasciare il suo posto da centrale per accomodarsi sulla sinistra della difesa, mentre a far coppia con l'uruguaiano con buona probabilità potremmo vedere (o meglio rivedere) Martin Valjent. In panchina, però, vista l'esclusione di Alberto Masi dalla lista degli over convocabili, la Ternana avrebbe come unico centrale di rincalzo il solo Davide Monteleone, data la ben poco probabile convocazione di Fabiano Santacroce, ancora non nelle migliori condizioni, seppure stia lavorando assiduamente; se ci fosse bisogno di un secondo cambio davanti al portiere, quindi, le cose si complicherebbero.
Insomma, la speranza è che il capitano delle Fere riesca ad essere della partita sabato, contro il Novara, ma se così non dovesse essere la Ternana dovrebbe rimaneggiare una difesa che si sta mostrando solida, per di più, allo stato attuale, con un centrale difensivo in meno rispetto al girone d'andata.
Una svolta importante ed improvvisa per il Napoli, De Laurentiis è già al lavoro: mossa…
La Virtus Entella saluta e ringrazia il Pineto per aver fermato le Fere che ora…
Dopo la vittoria della Torres e il tonfo del Pescara nel primo pomeriggio, nella serata…
La Ternana Women chiude il girone d'andata con una vittoria. La squadra di Massimo Cincotta…
L'allenatore rossoverde ha parlato di mercato, finora nessun nuovo arrivo alla Ternana Ignazio Abate ha mostrato…
Prosegue il 23° turno di campionato dopo la sconfitta della Ternana nella serata di venerdì…