In due per una maglia da terzino
Lo sapevamo dal momento in cui è stato ammonito, sabato pomeriggio, ne abbiamo avuto l'ufficialità ieri, quando è stato reso noto il comunicato del giudice sportivo: Damiano Zanon non sarà della partita sabato, contro la Spal, avendo raggiunto le dieci ammonizioni stagionali. Chi sarà, dunque, il suo vice in campo?
Carbone ha due opzioni, una che vedrebbe impiegato un giocatore giovane, ma nel suo ruolo, un'altra che vedrebbe un uomo più esperto, ma leggermente spostato da quella che è la sua posizione normale in campo: Leonardo Sernicola o Biagio Meccariello. L'allenatore rossoverde avrebbe anche potuto impegnare Meccariello come centrale, insieme a Masi, e spostare Valjent a destra ma, dal momento che non sembra essere intenzionato a cambiare nuovamente la coppia di centrali difensivi, ecco che le alternative diventano soltanto due, anzi tre, se consideriamo l'ipotesi che per una partita si possa tornare alla difesa a tre, ipotesi che al momento non sembra comunque la più accreditata.
Rimango tre le sedute di lavoro, compresa quella che si sta svolgendo adesso, che Carbone può utilizzare per cercare l'alternativa migliore: in due si contendono un posto dal primo minuto sulla destra della difesa.