Categories: Primo Piano

In una settimana si decide il futuro. Spezia, Bari e Perugia: fuori le Fere

Solo sette giorni ma sembreranno settanta. Solo sette giorni ma in questi sette giorni si deciderà se sognare o tornare sulla terra. Solo sette giorni ma qualcuno spererebbe anche che passino in 7 ore, visto che la situazione è delicata. Sette giorni da vivere in apnea, sette giorni di emozioni forti. Sette giorni da vivere in prima fila, tutti d'un fiato. Sette giorni da vivere da protagonisti: ora o mai più, o la va o la spacca.

Prima lo Spezia, la Liguria ricca, quella che sogna i playoff, anzi la serie A, tutto gli anni e poi tutti gli anni arriva come la Ternana o quasi. Spende milioni di euro in campagna acquisti e in stipendi di giocatori. Ora è dentro, ottava squadra della B. In panchina c'è quel Mimmo Di Carlo che è stato nei pensieri di Longarini nel momento dell'addio di Toscano. Se volete lo possiamo dipingere come primo scontro playoff. Non ci sarebbe tecnicamente la possibilità di aggancio, ma andare ad un punto dalla zona playoff sarebbe certamente una bella soddisfazione.

Ma di sicuro non potrebbe essere un pensiero da tenere a lungo. Dopo tutti a Bari. Senza Maniero (distorsione a un ginocchio) ma comunque sempre con un grande organico a disposizione. All'andata fu una delle partite più belle di Breda. Uscire indenni dal San Nicola significherebbe avere il morale a mille per la partita dell'anno.

La rivincita con il Perugia. C'è da cancellare lo 0-1 in casa. C'è da sbianchettare l'esultanza di Ardemagni (e anche il tentativo della Ternana di prenderlo all'ultima finestra di mercato). C'è da mantenere un primato in classifica che in un campionato dove non arrivano i playoff può essere obiettivo stagionale, perché no!

Sette giorni intensi, sette giorni in cui si dovranno fare i conti con i cartellini e una difesa ridotta all'osso per le scelte societarie. Magari ci potrà essere tempo e spazio per rimediare a certe scelte, anche se sinceramente ci crediamo poco. Ci sarà bisogno di tutto. E in questi sette giorni, niente esperimenti e denti stretti. Valjent dovrà imparare a fare il terzino, Falletti dovrà continuare a fare il fenomeno. Felipe dovrà scrollarsi di dosso la tristezza e i ragazzi che generalmente sono in panchina dovranno spingere al massimo perché ci sarà ancor più bisogno di loro. Tre partite in sette giorni. 9 punti che possono cambiare una stagione. Viviamole col sorriso però, queste tre giornate. La Ternana può solo diventare una Fera.

Redazione TernanaNews

Recent Posts

IO ME NE VADO: a fine stagione saluto Napoli | IL MIO TEMPO QUI E’ FINITO

Possibile nuovo clamoroso ribaltone in casa azzurra al termine dell’attuale stagione. A prescindere da quale…

58 minuti ago

Ex rossoverdi, Ginestra porta in Serie C il Guidonia Montecelio

"Abbiamo coronato un sogno, scritto una pagina di storia per la città di Guidonia Montecelio".…

2 ore ago

Antenucci appende gli scarpini al chiodo: il saluto della SPAL

La SPAL è ancora in piena corsa per conquistare la salvezza in Serie C. Lo…

3 ore ago

Colpo di scena per Wanda Nara | E’ DAVVERO TUTTO FINITO: cambia per sempre la sua vita

Nelle ultime ore è arrivata una notizia che nessuno si aspettava. Per Wanda Nara è…

3 ore ago

Girone B: a Cicerelli il titolo di capocannoniere

Emmanuele Cicerelli da San Giovanni Rotondo è il capocannoniere del girone B della Serie C.…

4 ore ago

Compleanni rossoverdi, auguri a Maestrelli!

Buon compleanno ad Alessio Maestrelli. Oggi il difensore centrale della Ternana spegne 22 candeline. Alla…

5 ore ago