Interrotta l’altalena rossoverde: atteggiamento e personalità le chiavi vincenti

Interrotta l’altalena rossoverde: atteggiamento e personalità le chiavi vincenti

La Ternana vince la sua seconda partita consecutiva e finalmente trova continuità nei risultati. L'altalena rossoverde sembra per il momento essersi interrotta. Mai in questo campionato le fere avevano infilato due successi consecutivi. A dire il vero, mai era riuscita la Ternana ad infilare due risultati utili consecutivi, nemmeno con un pareggio. Finalmente a Vercelli sono arrivati tre punti che hanno fatto seguito alla bella vittoria casalinga col Vicenza.

Un risultato voluto, sperato e trovato. La chiave del successo è stato il carattere della Ternana. Tutti hanno lottato su ogni pallone, tenendo conto della condizione di forma dell'avversario che nelle ultime quattro giornate a messo in cascina nove punti frutto di tre vittorie ed una sola sconfitta. A dire il vero il pareggio sarebbe forse stato il risultato più giusto. Anche questo aspetto sottolinea come la vittoria di ieri sia arrivata grazie all'atteggiamento messo in campo dai rossoverdi.

Dopo la brutta gara persa contro l'Avellino, tutti i giocatori hanno riconosciuto di dover cambiare nell'atteggiamento e approccio alle partite. Sono poi arrivate altre sconfitte, ma la Ternana aveva già dato segnali di cambiamento, sbagliando solo il primo tempo con l'Entella. A Vercelli si è riusciti a raccogliere quanto seminato. Tre punti che permettono alla Ternana di trovare continuità, grazie al gran carattere e personalità ritrovata. Avenatti che si sbatte contro la difesa, Ceravolo che fa gol di testa, Palumbo che pesca un jolly grandioso e tutti i giocatori che non tolgono mai il piede, anzi. Questa è la chiave dei successi rossoverdi che ora sono chiamati all'esame Ascoli, magari allungando la striscia positiva, anche con un pareggio.