Era certamente il primo degli indiziati per una possibile partenza anticipata, dal momento che nessuno nell'ambiente ha mai fatto mistero della poca contentezza per lo scarso impiego del giocatore, eppure ora Jens Janse pare destinato a rimanere. Non solo, potrebbe addirittura indossare le vesti di un ruolo per lui inedito.
Durante la partita di Brescia lo abbiamo visto titolare giocare come centrocampista offensivo ed agire sulla fascia all'altezza della trequarti, e senza timore possiamo dire che la sua prestazione ci ha convinti, tanto più che ha sfiorato e poi realizzato un gol, anche se annullato. La cosa più importante, però, è che la sua prestazione non è piaciuta soltanto a noi, ma ha convinto Roberto Breda, che anche ieri mattina ci ha detto a proposito: "Ha fatto molto bene a Brescia, in un ruolo che magari prima non faceva ma in cui ha dimostrato di avere delle caratteristiche che secondo me possono esserci utili, perchè ha dato continuità di corsa, spinta, intensità e anche due occasioni da gol importanti. Penso abbia sposato bene le idee e le caratteristiche che abbiamo noi in campo". Insomma, l'allenatore è contento del lavoro di Janse, e potrebbe decidere di farlo giocare proprio sulla fascia in questo girone di ritorno. E sulla fascia, durante questa settimana di allenamenti, ce lo ha provato spesso, quasi ogni giorno, e i risultati non sono stati affatto deludenti; certo comunque ci sarebbe da battere una certa concorrenza per giocare in quel ruolo, prima fra tutte quella di Belloni e Gondo.
Per il terzino olandese, però, questa potrebbe essere una opportunità importante, un'altra carta da poter giocare e mettere in campo per ritagliarsi il suo spazio con la maglia rossoverde.
Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Oggi verrà ricordato come il giorno del grande…
Il presidente della Lazio è riuscito a conquistare il calciatore che ha già firmato il…
Il presidente della Ternana Stefano D’Alessandro, accompagnato dal fratello Maurizio è arrivato pochi minuti fa…
La Virtus Entella ha posato un altro piccolo mattone lungo la strada che la sta…
Ignazio Abate e Carlo Mammarella non sono più rossoverdi. Allenatore e direttore sportivo sono stati…
La Ternana Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico il responsabile tecnico della prima squadra, Ignazio…