Categories: Primo Piano

Janse: da terzino a centrocampista offensivo?

Era certamente il primo degli indiziati per una possibile partenza anticipata, dal momento che nessuno nell'ambiente ha mai fatto mistero della poca contentezza per lo scarso impiego del giocatore, eppure ora Jens Janse pare destinato a rimanere. Non solo, potrebbe addirittura indossare le vesti di un ruolo per lui inedito.

Durante la partita di Brescia lo abbiamo visto titolare giocare come centrocampista offensivo ed agire sulla fascia all'altezza della trequarti, e senza timore possiamo dire che la sua prestazione ci ha convinti, tanto più che ha sfiorato e poi realizzato un gol, anche se annullato. La cosa più importante, però, è che la sua prestazione non è piaciuta soltanto a noi, ma ha convinto Roberto Breda, che anche ieri mattina ci ha detto a proposito: "Ha fatto molto bene a Brescia, in un ruolo che magari prima non faceva ma in cui ha dimostrato di avere delle caratteristiche che secondo me possono esserci utili, perchè ha dato continuità di corsa, spinta, intensità e anche due occasioni da gol importanti. Penso abbia sposato bene le idee e le caratteristiche che abbiamo noi in campo". Insomma, l'allenatore è contento del lavoro di Janse, e potrebbe decidere di farlo giocare proprio sulla fascia in questo girone di ritorno. E sulla fascia, durante questa settimana di allenamenti, ce lo ha provato spesso, quasi ogni giorno, e i risultati non sono stati affatto deludenti; certo comunque ci sarebbe da battere una certa concorrenza per giocare in quel ruolo, prima fra tutte quella di Belloni e Gondo

Per il terzino olandese, però, questa potrebbe essere una opportunità importante, un'altra carta da poter giocare e mettere in campo per ritagliarsi il suo spazio con la maglia rossoverde.

Marina Ferretti

Recent Posts

Sport, cultura e tecnologia: a Narni la nuova edizione di “Hola” con la Ternana Women protagonista

“Hola” torna a emozionare e ispirare. Dopo l’anteprima di Terni, la versione Beta del libro…

6 ore ago

Addio TUDOR, nemmeno tu ci puoi salvare | RIVOLUZIONE TOTALE ALLE JUVE: scelto il NUOVO ALLENATORE

Juventus, difficile la permanenza di Tudor anche per la prossima stagione: in casa bianconera parte…

6 ore ago

Serie C presenta “C’era una volta…”

“𝑪'𝑒𝑟𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑣𝑜𝑙𝑡𝑎...” tutte le storie più belle iniziano così. La Serie C ha scelto…

7 ore ago

Pescara, parla Foggia: “Tante difficoltà all’inizio, ma abbiamo chiuso in crescita”

Al termine dell’ultima gara della regular season contro il Campobasso, il direttore sportivo del Pescara,…

8 ore ago

ULTIM’ORA SERIE A: tegola per il club | Arriva il tragico responso: STAGIONE FINITA

Pessima notizia per il club e tutti gli amanti del Fantacalcio: la stagione dell'atleta è…

8 ore ago

Cicerelli capocannoniere: guarda il video celebrativo

Emmanuele Cicerelli ha vinto il titolo di capocannoniere del girone B del campionato di Serie…

9 ore ago