Intervenuto in conferenza stampa, l'allenatore della Ternana Roberto Breda presenta la gara di domani contro lo Spezia: "Loro sono un'ottima squadra, hanno 11 punti in classifica e non perdono da 5gare. Hanno lo stesso allenatore da più di un anno, sappiamo che sarà una sfida dura su un campo che si fa sentire ma noi sappiamo di poter fare bene perchè abbiamo atteggiamento ed intensità giusti. Mi piace come i ragazzi si mettono a disposizione".
Come stanno Meccariello e Dugandzic?
"Bene, si sono allenati con noi durante la settimana e saranno della partita domani".
Che modulo verrà scelto?
"Le alternative vanno preparate perché in corso d'opera possono esserci dei cambi ma vedo che i ragazzi mi ascoltano e fanno ciò che chiedo. L'interrogativo di fondo è la mediana a due o a tre, la difesa a quattro è una costante. Dunque, 4-2-3-1 oppure 4-3-3. Non basta indovinare il modulo per vincere, sarebbe fantastico. Quello che conta sono i principi di gioco. In generale, comunque, il 4-4-1-1 è un'ipotesi che rimane in piedi…".
Quanto vale la sfida di domani?
"L'attenzione va sulle difficoltà di una gara come questa e su come si risponde a queste difficoltà. Lo Spezia forse ha l'attacco più forte del campionato però noi vogliamo dare delle risposte a noi stessi ed essere concreti".
Cosa chiede agli attaccanti?
"Io chiedo a tutti le stesse cose. Chi fa la mezza punta, che sia Avenatti o Coppola, chiedo la stessa cosa perché evidentemente mi servono quelle caratteristiche in quel momento".
E la difesa?
"In difesa io metto dentro la lettura da parte di tutta la squadra. Abbiamo lavorato bene, sabato scorso ci sono stati degli errorini ma più che altro qualche ansia a livello personale".
Che giudizio dà a Signorelli?
"E' un calciatore molto intelligente, che tatticamente può ricoprire diversi ruoli perché può coprire più zone di campo".
E su Longarini?
"L'ho visto sabato scorso, poi non più. Ma è sempre molto presente. L'atteggiamento della società mi piace, stanno facendo un buon lavoro".
Abate: “Ho allenato quasi tutti i rossoneri, ma Terni mi ha accolto e mi sento…
Al Liberati arriva Milan Futuro, per l'allenatore un tuffo nel suo passato: «Una squadra che…
Ignazio Abate alla prima contro il suo passato cerca con la Ternana punti pesanti per…
L'allenatore della Ternana, Ignazio Abate, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro…
L'esultanza di Di Canio che ha fatto la storia dopo il gol in sforbiciata al…
Gli abruzzesi tornano a vincere e sono sempre più primi Il Pescara riprende la sua…