Con un comunicato, la Curva Nord della Ternana ha caricato l'ambiente verso la sfida con la Pro Vercelli che sarà più che decisiva per le Fere. Ecco quanto riportato: "RIEMPIAMO IL LIBERATI, DIFENDIAMO LA B".
"Nel 1972, in una puntata de “la Domenica sportiva”, Maurizio Barendson, disse una frase che ben descriveva lo stretto rapporto fra la nostra città e la squadra locale: “Poche volte si è vista assomigliare una squadra di calcio in modo cosi evidente al proprio ambiente come a Terni” e allora ci chiediamo dove è finita quella passione e quell'amore viscerale per la maglia rossoverde? Dopo l'elettrizzante entusiasmo del derby, nel quale abbiamo rivisto l'intera città coinvolta per una partita dal sapore arcaico, nel giro di qualche giorno, nella partita contro il Frosinone abbiamo assistito inermi ad uno squallido e desolante vuoto sugli spalti del Libero Liberati che per nulla appartiene alla storia di Terni.
I motivi possono essere molteplici: una società fantasma, il caro biglietti, la crisi economica, le partite il sabato pomeriggio, delle leggi ridicole rispetto all'utilizzo degli stadi, ma crediamo che sia opportuno fare un sano esame di coscienza.La Ternana per questa città rappresenta tanto, una delle poche valvole di sfogo, una via di scampo dal soffocante grigiore del vivere quotidiano.Per questo è compito di tutti coloro hanno a cuore quella maglia, quei colori, riempire i gradoni del Liberati e difendere la serie B.Le società, i giocatori passano noi no.Rispettosi del passato, orgogliosi del presente, sicuri e determinati sul nostro futuro la Curva Nord non fara' mai mancare il supporto, l'impegno e la passione. Invitiamo per tanto a riempire Sabato 9 i gradoni del Liberati per la fondamentale partita contro la Pro Vercelli e sostenere fino all'ultimo secondo dei magici colori fino al raggiungimento di quella salvezza tanto ambita e fondamentali per le sorti future della nostra Ternana".
Una svolta importante ed improvvisa per il Napoli, De Laurentiis è già al lavoro: mossa…
La Virtus Entella saluta e ringrazia il Pineto per aver fermato le Fere che ora…
Dopo la vittoria della Torres e il tonfo del Pescara nel primo pomeriggio, nella serata…
La Ternana Women chiude il girone d'andata con una vittoria. La squadra di Massimo Cincotta…
L'allenatore rossoverde ha parlato di mercato, finora nessun nuovo arrivo alla Ternana Ignazio Abate ha mostrato…
Prosegue il 23° turno di campionato dopo la sconfitta della Ternana nella serata di venerdì…