La Gumina si ferma, Carbone cerca le alternative
Dai problemi di abbondanza di inizio settimana, la Ternana è passata a dover trovare una alternativa a Antonino La Gumina o, se si vuol dirla con altre parole, a dover trovare un nuovo compagno di reparto per Felipe Avenatti: proprio adesso, infatti, che Carbone sembrava aver trovato la coppia d'attacco giusta per le sue Fere, per l'attaccante siciliano arriva uno stop.
La distorsione al ginocchio sinistro, subita sabato scorso durante la sfida con il Novara, ha interessato anche i legamenti, per la precisione il collaterale mediale, e questa noia fisica certamente terrà fuori Antonino lunedì sera, contro il Benevento, lasciando un posto vacante come titolare nell'undici di partenza. Nonostante lo staff tecnico fosse abbastanza ottimista in relazione al recupero di La Gumina, Benny Carbone già da martedì era andato alla ricerca dell'alternativa, che sembra essere rappresentata da uno fra Juan Surraco e Simone Palombi; l'uruguaiano è stato provato ieri, il laziale, invece, questa mattina.
L'attaccante, fra i due, che convincerà il tecnico rossoverde di essere pronto e più in forma si guadagnerà la sua possibilità di partire titolare, mentre La Gumina rimarrà a guardare.