Categories: Primo Piano

La (nostra) verità su Brignoli (e sui portieri della Ternana)

Pare che a Terni sia scoppiata la febbre da Brignoli. Il suo arrivo a Terni sarebbe imminente, contratto firmato, visite mediche prenotate. Un tam tam quasi inarrestabile di voci che mettono in fibrillazione la tifoseria, dividendola anche sull’opportunità o meno.

Mettiamo subito le nostre carte sul tavolo: fra la Ternana e Brignoli non c’è stato alcun contatto. Tanto più che comunque il portiere dell’Empoli ha ancora un anno di contratto con i toscani e che quindi (eventualmente) bisognerebbe parlare anche con loro.

E’ vero che Brignoli potrebbe essere in uscita. L’Empoli, appena tornato in A (con Brignoli titolare) si sta guardando intorno e non esclude un cambio. Ma fra le richieste arrivate, a vario titolo, al portiere (quelle di B) c’è sicuramente il Perugia, il Benevento, il Crotone. Ma non la Ternana. E poi, immaginiamo, che Brignoli dopo essere tornato nuovamente in A, vincendo un campionato da protagonista, abbia voglia di confrontarsi ancora con la massima serie, o in un’altra società o giocandosela con chi magari nel frattempo dovesse arrivare a Empoli.

E’ anche vero che la Ternana sta cercando un portiere. Peraltro non con fretta. Nicolas poteva essere un’opportunità, ma non c’è l’urgenza di sostituire o affiancare Iannarilli, anche lui protagonista della promozione (quella rossoverde). Se dovesse capitare un’opportunità (Paleari, Colombi) la Ternana la prenderebbe in considerazione. Altrimenti ci potrebbe essere un investimento su un giovane (come Russo del Sassuolo, lo scorso anno all’Entella). Non Brignoli.

Insomma: anche se Brignoli può essere in uscita e anche se la Ternana è alla finestra per un portiere l’equazione non torna.

Nonostante a Terni Brignoli si sia trovato benissimo, nonostante sia un ottimo portiere. Ma la storia è finita. Le strade non sono destinate ad incrociarsi di nuovo.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ascoli, Cudini scommette sulla continuità: stessa formazione contro la Ternana?

Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…

11 ore ago

Tremendo infortunio al ginocchio, dolore senza precedenti | La sua stagione finisce qui

Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…

11 ore ago

Ternana cuore e muscoli per tornare a vincere

Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…

12 ore ago

Ascoli-Ternana, guarda la conferenza stampa di Mirko Cudini

Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…

13 ore ago

Grazie Milan, ma io vado via | Conceicao prepara le valigie: “Non è contento”

Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…

13 ore ago

Abate recupera Loiacono: “Contro l’Ascoli giocherà”

Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…

14 ore ago