La pagella di Crecco: grande fisico e l’irruenza tipica dell’età. Rimandato, ma ne sentiremo parlare
Luca Crecco è una delle rivelazioni in positivo della stagione rossoverde. Sebbene la media dei voti non raggiunga la sufficienza il giudizio sul campionato del giovanissimo scuola Lazio non può essere negativo.
Crecco, infatti, nonostante avesse esordito nella scorsa stagione in serie A, era alla prima vera stagione in un campionato professionistico come la serie B. Il giocatore ha dimostrato da subito buone doti fisiche e duttilità, che lo rendeva adatto a giocare sia nel ruolo di interno mancino di centrocampo, posizione nel quale è stato schierato in qualche occasione di emergenza da Tesser. Qualche imprecisione dal punto di vista tattico disseminata qua e la nel corso di tutto il campionato per Crecco, che ha dimostrato comunque qualche difetto legato all’età e, quindi all’inesperienza, che lo rende irruento in alcuni frangenti. Nonostante la propensione al gioco offensivo, più che alla fase difensiva, neanche Crecco ha mai fatto segnare il suo nome tra i marcatori di questo campionato di serie B.
La seconda parte in calando, anche a causa di alcuni problemi fisici come la pubalgia che lo ha tenuto fuori nelle ultimo settimane, ha abbassato la sua media voto, che si aggirava intorno alla sufficienza nella prima parte di stagione, quando aveva collezionato ben 17 presenze in 21 incontri, mentre sono solo 10 le partite in cui è sceso in campo nella seconda parte del campionato. Sentiremo sicuramente parlare di questo ragazzo.
Luca CRECCO
Media voto: 5,6 – Partite giocate: 34