Con buona probabilità Marko Dugandzic è stato uno degli enigmi più fitti di questa stagione rossoverde. Arrivato a gennaio, nella sessione invernale del mercato, in prestito dall'NK Osijek, il giovane attaccante croato ha sicuramente trovato meno spazio in campo di quello che si sarebbe potuto immaginare, vuoi per l'iniziale e normale periodo di ambientamento in un campionato straniero, molto diverso da tutti gli altri, vuoi perchè la serie di infortuni che ha costretto Tesser a reinventarsi moduli e interpreti da un lato, e la posizione in classifica a volte deficitaria dall'altro non hanno dato modo di sperimentare ne' di osare più di tanto.
Fatto sta che Dugandzic, nelle sue sei presenze con la maglia della Ternana, non ha mai avuto modo di partire titolare, subentrando ogni volta dalla panchina, spesso per pochi minuti o con un risultato già compromesso, e non è riuscito quindi ad incidere e a lasciare il segno. Se le doti e le qualità ci sono e si vedono durante la settimana, negli allenamenti, purtroppo in partita è incappato spesso in prestazioni al di sotto delle sue possibilità, balzando agli onori della cronaca più per l'espulsione lampo che gli è stata (ingiustamente) inflitta contro la Pro Vercelli che per le sue giocate. Certamente non è stato fortunato in questa stagione, e sei spezzoni di partita sono davvero pochi sia per poter dar prova di quello che si sa fare sia per poter giudicare un giocatore.
Siamo sicuri che, se deciderà di rimanere a Terni, avrà modo nel prossimo campionato di mettere in mostra le sue qualità. Per quest'anno lo rimandiamo a settembre, o meglio ad agosto, augurandogli che, ovunque andrà, possa diventare meno oggetto del mistero e più certezza.
Marko DUGANDZIC
Media voto: 4,8 – Partite giocate: 6
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…