La pagella di Eramo: frenato dagli infortuni, ma non ha mai tradito…
Mirko Eramo doveva essere una delle colonne del centrocampo rossoverde di questa stagione, ma, a causa di innumerevoli infortuni che lo hanno tenuto lungamente fuori dal campo, il centrocampista proveniente dalla Sampdoria non è riuscito ad imporsi come avrebbe potuto, collezionando ventiquattro presenze nell’arco dell’intero campionato.
Partito bene nel ruolo di interno di centrocampo nelle prime partite, Eramo era stato spostato sulla trequarti, in seguito all’infortunio rimediato da Piredda, evidenziando, però, come quella non fosse la posizione a lui più congeniale con alcune prestazioni leggermente sotto tono. Successivamente, soprattutto nella seconda parte della stagione, Tesser lo ha impiegato anche nel ruolo di centrocampista centrale, per far rifiatare Nicolas Viola, che accusava un calo di condizione fisica. Eramo nel ruolo di mediano si comportò molto bene fornendo anche prestazioni convincenti che spinsero Tesser a riproporlo in più di un’occasione, anche a partita in corso. In questo campionato di serie B 2014/2015 Mirko Eramo non è riuscito a mettere a segno neanche una rete, sebbene innumerevoli siano state le occasioni ad averlo visto protagonista grazie ad i suoi inserimenti, basti pensare anche all’ultima partita in casa contro il Varese.
Complessivamente, comunque, la stagione di Eramo è sufficiente, nonostante qualche basso e un alto su tutti, l'ultima partita disputata al Liberati nel girone d’andata nella quale Eramo risultò tra i migliori, prendendo un bel 7 in pagella proprio nel ruolo di mediano, ma che gli costò anche un infortunio alla spalla destra.
Mirko Eramo
Media voto: 6,0 – Partite giocate: 24