Categories: Primo Piano

La rivincita di Gallo: batte il Bari e fa un favore alla Ternana

Ternana puoi sorridere. In campionato hai un altro alleato fedele. E te lo ha dimostrato nel modo migliore: mettendo i bastoni tra le ruote del Bari. Stiamo parlando ovviamente di Fabio Gallo. L’ex allenatore della squadra rossoverde è diventato il nuovo idolo di Potenza, la sua nuova casa. Tutto merito della grandissima vittoria al San Nicola. Bari steso da una doppietta di Baclet. L’attaccante voluto fortemente dal presidente Salvatore Caita al pari dell’ex allenatore della Ternana. Una vittoria storica per certi versi e molto ma molto pesante in chiave campionato.

In un colpo solo il Potenza si è tirata fuori dalle sabbie mobili della zona playout ed ha riportato il Bari a -11 dalla Ternana. Certo la Vibonese è lì dietro, distante di una sola lunghezza. Però la vittoria del San Nicola celebrata in pieno stile Caiata, con una grande selfie di gruppo ha testimoniato che il Potenza c’è ed è più vivo che mai oltre che il Bari non può più considerarsi in corsa per la prima posizione. Corsa che resta a questo punto solo della Ternana e dell’Avellino.

Una vittoria che ha il sapore amaro della rivincita per Fabio Gallo che sulla panchina della Ternana si è visto eliminare dal Bari in una incredibile semifinale playoff la scorsa estate. Eliminato senza essere sconfitto. Ma di fatto quel risultato ha sancito la fine dalla sua esperienza a Terni. A distanza di un girone però si è ripreso il pane. Rilanciando il suo Potenza ed estromettendo del tutto il Bari dalla corsa alla prima posizione. 

Potenza alleato delle Fere si diceva in apertura ed è così visto che i terribili ragazzi di Gallo dovranno affrontare anche l'Avellino che nel frattempo è diventata la nuova diretta concorrete dei rossoverdi per la promozione diretta. Il Potenza però potrebbe essere anche l'ago della bilancia per la vittoria finale del girone C. Infatti la squadra di Gallo deve ancora recuperare il match contro la Ternana (CLICCA QUI PER SAPERE LA DATA E L'ORARIO DEL RECUPERO) quello che non si è mai disputato per via della neve caduta sul capoluogo della Basilicata. Intanto però l'allenatore bergamasco ha elogiato pubblicamente, al microfono di SkySport (CLICCA QUI PER LEGGERE LE DICHIARAZIONI DI GALLO), quanto fatto fino ad ora proprio dalla sua ex squadra.

Alessandro Laureti

Recent Posts

Ascoli, Cudini scommette sulla continuità: stessa formazione contro la Ternana?

Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…

10 ore ago

Tremendo infortunio al ginocchio, dolore senza precedenti | La sua stagione finisce qui

Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…

10 ore ago

Ternana cuore e muscoli per tornare a vincere

Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…

11 ore ago

Ascoli-Ternana, guarda la conferenza stampa di Mirko Cudini

Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…

12 ore ago

Grazie Milan, ma io vado via | Conceicao prepara le valigie: “Non è contento”

Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…

12 ore ago

Abate recupera Loiacono: “Contro l’Ascoli giocherà”

Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…

13 ore ago