Categories: Primo Piano

La squadra a Roma: convocati da Bandecchi in Unicusano

Domani mattina la Ternana sarà a Roma, prima di cominciare a preparare la delicata partita contro il Cosenza, di sabato prossimo. Ma non sarà una gita né tantomeno un viaggio di piacere: tutti da Bandecchi per un incontro di tutta la squadra con il Presidente.

Non è una novità, per la Ternana. Era successo anche con Gallo, prima del Covid, quando le cose non stavano andando bene e il presidente voleva dare un segnale alla squadra. La stessa cosa succederà anche domani mattina: un incontro per parlarsi in tutta franchezza, ma soprattutto per far ribadire a Bandecchi alcuni concetti.

Perché non è andato lui a Terni, come è successo in altre occasioni? Perché alle volte i luoghi hanno un significato. Servono anche per far ribadire alcune cose che forse si danno per scontate. Bandecchi è sempre stato molto diretto: di persona, sui social, nelle interviste. Stavolta vuole mettere da casa sua, dal suo posto di lavoro, dalla sua plancia di comando, i puntini sulle i. Ma questo non significa che domani verrà utilizzato soltanto il bastone.

Il presidente è convinto che una parte delle insicurezze della Ternana sia dovuta a una questione mentale. Una mancata ferocia. E sull’aspetto mentale, più che su quello tecnico (ovviamente) cercherà di intervenire.

Lo ha ribadito più volte che a prescindere da come andrà, lui punta sempre a vincere. E che se non dovesse riuscirci quest'anno lo farà la prossima stagione e poi quella dopo ancora. E visto che in uno dei suoi video più recenti aveva parlato di responsabilità in prima persona su alcune scelte che a fine anno si potrebbero rileveare sbagliate, magari già domani potrà cominciare a darsi alcune risposte.  

Domani lo ripeterà alla squadra. Li ha invitati a casa sua, nel suo terreno. Per essere ancora più chiaro e più diretto.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Rassegna stampa – CdU – La Ternana può sperare ancora

La Ternana può sperare ancora titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

19 minuti ago

Fabregas nuovo allenatore del Milan, affare fatto per luglio | FIRMA sul contratto e avvio alla RIVOLUZIONE

Il Milan prepara la nuova rivoluzione in estate: a guidarla sarà Cesc Fabregas, l’allenatore chiamato…

2 ore ago

La Ternana è ancora viva. Ma…

La Ternana è ancora viva. Anzi è viva ancora la possibilità di riagganciare l’Entella. Il…

11 ore ago

Mezzo passo falso dell’Entella: contro la Torres finisce in pareggio

La Virtus Entella non ha approfittato fino in fondo della sconfitta della Ternana a Lucca.…

11 ore ago

Lookman, vieni da noi a luglio | CAMBIO di maglia in Serie A: l’Atalanta ricoperta d’oro

Clamoroso colpo di scena intorno al futuro di Lookman: mega offerta all’Atalanta, il nigeriano giocherà…

13 ore ago

La Reggiana riparte da un ex Ternana

La Reggiana riparte da un ex Ternana. Il nuovo allenatore della squadra emiliana è infatti…

14 ore ago