Altro che cocomero buono, Cristiano Lucarelli per Ferragosto si è fatto regalare l’attaccante. E così mentre tutti, o quasi, trascorrono la giornata tra grigliate, tuffi al mare e gavettoni, l’allenatore della Ternana riabbraccia il suo centravanti: Andrea Favilli.
Sarà infatti lui l’attaccante titolare della squadra rossoverde. Lui che nella prima esperienza al “Liberati” ha fatto molto bene tanto d’aver segnato come mai aveva fatto in carriera: 9 gol in 26 partite impreziosite anche da 3 assist.
La nuova Ternana dovrà soffrire, sapersi difendere in undici e al momento giusto dovrà essere brava a far male all’avversario. In questo senso il ritorno di Andrea Favilli rappresenta una buona boccata d’ossigeno per la squadra. L’attaccante sa far salire la squadra, ha un buon fiuto del gol e sa riempire l’area di rigore.
Ma non basta perché per dirla con le parole di Lucarelli: “Andrea non potrà giocare tutte le partite, inoltre ci sono anche 7 turni infrasettimanali”.
NESTOROVSKI & CO. – Da qui la richiesta dell’allenatore avanzata al direttore sportivo Stefano Capozucca e alla proprietà di arricchire la rosa di un secondo attaccante di spessore. Sul mercato la Ternana cerca giocatore che sappia fare il centravanti ma che si sappia muovere bene anche da seconda punta.
Non a caso Capuzucca, come vi abbiamo già raccontato, ha avviato una trattativa con Ilija Nestorvski. L’attaccante macedone ha 33 anni e si trova in regime di svincolo dopo aver concluso il contratto di quattro anni con l’Udinese. Le parti avrebbero trovato un accordo di massima.
Il giocatore “è uno dei nomi che abbiamo fatto ma non è l’unico” si era affrettato a dire lo stesso Lucarelli sabato durante la conferenza stampa pre Salernitana.
Dunque la volontà della società di accontentare ancora il suo tecnico c’è.
CENTROCAMPO – Piano piano il pacchetto mediano si va completando. Dopo le ufficialità di Marginean e Travaglini nelle prossime ore è attesa l’ufficialità di Jesús ' Txus' Alba Ramos in arrivo dal Barcellona mentre per quella di Niklas Pyythia dal Bologna bisogna attendere ancora un po'. Ma sul taccuino di Stefano Capozucca ci sono almeno due ruoli ancora da coprire a dovere. La fascia destra e la linea mediana. Sulla corsia laterale al fianco di Tiago Casasola il diesse vorrebbe inserire Brian Bayeye 23enne del Torino che dopo una stagione buona al Catanzaro in C e una in Serie A senza trovare grande spazio si aspetta in questa di giocare con più frequenza. In mezzo invece l’obiettivo principale resta sempre Nunzio Lella, mezzala di proprietà del Cagliari che bene ha fatto nella seconda metà della scorsa stagione quando sulla panchina dei sardi si è seduto Claudio Ranieri.
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…