Sembra essere affetta da un serio caso di mal di gol la Ternana targata 2017, una patologia che sta contribuendo senza ombra di dubbio allo scivolamento verso la Lega Pro, una tendenza che è necessario invertire se si vogliono continuare a nutrire speranze salvezza.
Per rendersi conto della serietà della malattia che affligge i rossoverdi basta pensare che nelle dieci partite già giocate in questo anno solare i gol delle Fere sono stati appena 5: una media di mezzo gol ad incontro, davvero troppo poco per potersi sentire ottimisti circa il prosieguo della stagione. Andando ad analizzare queste 5 realizzazioni, si nota subito che nessuna di queste viene dai piedi (o dalla testa) di attaccanti puri, dal momento che 2 sono a firma Falletti, mentre 3 portano il segno di Di Noia, il giocatore più prolifico della Ternana in questo 2017. Non solo, dunque, un Avenatti in astinenza da reti, ma un intero reparto offensivo in pieno momento di sterilità, considerato che nemmeno i compagni di ruolo dell'uruguaiano sono riusciti a buttarla dentro. Preoccupante, inoltre, anche il fatto che i 5 gol realizzati da inizio anno hanno condotto la squadra a due sole vittorie, contro Cittadella e Trapani, mentre quelli segnati contro Bari e Pro Vercelli sono finiti in una sonora sconfitta: gol del momentaneo pareggio in Puglia e addirittura gol del vantaggio contro la Pro.
Insomma, se la Ternana vuole provare a mantenere la categoria per prima cosa è necessario trovare una cura al mal di gol.
Caos assurdo nel mondo della Formula 1, il pilota ha preso la sua decisione a…
Una svolta importante ed improvvisa per il Napoli, De Laurentiis è già al lavoro: mossa…
La Virtus Entella saluta e ringrazia il Pineto per aver fermato le Fere che ora…
Dopo la vittoria della Torres e il tonfo del Pescara nel primo pomeriggio, nella serata…
La Ternana Women chiude il girone d'andata con una vittoria. La squadra di Massimo Cincotta…
L'allenatore rossoverde ha parlato di mercato, finora nessun nuovo arrivo alla Ternana Ignazio Abate ha mostrato…