Ternana ed Ascoli sono divisi, in classifica generale, da 4 punti, i rossoverdi sono terzultimi a parimerito con l'Avellino a quota 20, i marchigiani con i loro 24 punti occupano la 14esima posizione, 6 posti più su; eppure, andando a guardare le classifiche del torneo, questo distacco non sembra così netto.
Quello che fa la differenza, fra Ternana ed Ascoli, è la fase offensiva, i bianconeri tirano più volte verso la porta, pur non essendo fra i migliori del torneo, anzi, e di conseguenza si rendono maggiormente pericolosi rispetto ai rossoverdi: per numero di tiri gli ospiti di domani sono 17esimi, con le Fere 20esime, per pericolosità sono 17esimi, con la Ternana 18esima. Solo questo segna la differenza fra le due squadre, dal punto di vista dei numeri e delle statistiche, perchè tutti gli altri aspetti presi in considerazione farebbero pendere l'ago della bilancia dalla parte dei rossoverdi. La Ternana è quinta per possesso palla, e l'Ascoli addirittura 19esimo, è ottava per numero di palloni giocati, e i marchigiani 20esimi, è quinta per percentuale di passaggi riusciti, e i bianconeri ancora 20esimi, ed è nona per supremazia territoriale, con l'Ascoli sempre terzultima.
La Ternana dimostra di saper giocare in mezzo al campo, quello che gli è mancato, probabilmente, fino ad ora è stata anche un po' di cattiveria, un po' di cinismo sotto porta, che evidentemente in Serie B serve, dal momento che l'Ascoli arriva a Terni con 4 punti in più dei padroni di casa.
Una svolta importante ed improvvisa per il Napoli, De Laurentiis è già al lavoro: mossa…
La Virtus Entella saluta e ringrazia il Pineto per aver fermato le Fere che ora…
Dopo la vittoria della Torres e il tonfo del Pescara nel primo pomeriggio, nella serata…
La Ternana Women chiude il girone d'andata con una vittoria. La squadra di Massimo Cincotta…
L'allenatore rossoverde ha parlato di mercato, finora nessun nuovo arrivo alla Ternana Ignazio Abate ha mostrato…
Prosegue il 23° turno di campionato dopo la sconfitta della Ternana nella serata di venerdì…