La Ternana si presenta in Comune nella casa dei ternani

La Ternana si presenta in Comune nella casa dei ternani

La Ternana ha scelto ancora una volta di presentarsi alla citta' nella sala del consiglio comunale. A fare gli onori di casa il Sindaco, Leopoldo Di Girolamo“noi siamo veramente orgogliosi, felici di ospitare nuovamente la presentazione della squadra di calcio della città nella casa dei ternani. Siamo tutti pienamente d'accordo sul sostegno da dare alla squadra che rappresenta storicamente la città. Lo dico ai nuovi giocatori, il legame fra la città e la squadra è fortissimo e lo avete percepito già dalle prime partite. La squadra formata inizialmente dai lavoratori della nostra azienda giocava nel campo dell’acciaieria. La fabbrica, insieme alla Cascata delle Marmore e al Santo Patrono sono i cardini della nostra città. Noi siamo sicuri che grazie all'impegno confermato dalla famiglia Longarini, de nuovo tecnico e delle forze acquisite la Ternana sarà in grado di disputare un campionato che potrà toglierci delle soddisfazioni. Ringrazio Simone Longarini per l'impegno profuso fino ad ora. Questa settimana c'è un impegno molto importante e spero che sabato riusciate a regalarci un grande risultato”.

Dopo il primo cittadino, ha preso la parola l'amministratore unico della Ternana, Simone Longarini: "ringrazio il sindaco perché mi hai dimostrato in questi ultimi mesi tutto il suo attaccamento ai colori, di comporendere le difficoltà che abbiamo come società in un contesto dove stagione dopo stagione gli sponsor spariscono e le presenze calano. In un contesto come questo, sentire il calore dell'amministrazione è fondamentale. Per tutte queste ragioni voglio ringraziare il primo tifoso della Ternana, Leopoldo Di Girolamo". L'amministratore unico ha parlato anche del presente "oggi sono state messe a frutto le esperienze del passato. Ci siamo affidati ad un manager con ampissimi poteri (Benny Carbone). È una giornata di festa, non voglio rovinarla. Quello che ho scritto nella lettera aperta rappresenta solo la punta dell’iceberg. Non voglio fare polemica oggi quindi chiudo qui”.

Dopo i primi interventi, la cerimonia è stata inframezzata dalla presentazione, da parte dell'addetto stampa Lorenzo Modestino di staff tecnico e squadra. 

E propio il tecnico, Benny Carbone ha voluto ringraziare "per l'accoglienza ricevuta. Speriamo che questa presentazione che sembra in famiglia sia di buon auspicio per una settimana che si concluderà con un appuntamento importante perché la città ne ha bisogno”.

Al tavolo della sala consiliare, con Sindaco e Simone Longarini anche Emilio Giacchetti, assessore allo sport del Comune di Terni: “ribadisco un concetto espresso dal Sindaco, scegliere la sala del consiglio comunale non è banale. Veniamo da un anno denso di interlocuzioni, densa e serrata tra Comune e Società. È una interlocuzione che sta portando a dei risultati. Siamo convinti che questo anno si concluderà con la consacrazione di questa intesa”.

Prima di svelare le tre maglie da gara, Biagio Meccariello ha presentato uno ad uno i suoi compagni di squadra. Fra i più applauditi Cesar Falletti, Felipe Avenatti e Jacopo Petriccione. Unico assente Manuel Coppola impegnato fuori città per recuperare dall'infortunio rimediato alla vigilia di Ternana-Pisa.

A questo punto il momento clou, ovvero la presentazione delle maglie anticipata da una breve introduzione di Gianluca Serpetta della Macron, sponsor tecnico della Ternana Calcio “ringrazio istituzioni per accoglienza e la tifoseria. Un grazie all'amministratore unico per aver deciso di continuare a collaborare con Macron che quest'anno è sbarcata pure alle Olimpiadi di Rio. Le maglie, la prima hanno provato a guastarci la festa ma i ragazzi sono stati bravissimi a non cadere nel tranello e a battere il Pisa”.

A proposito di maglie, quella con la quale la squadra scenderà in campo sabato al Curi è quella con fondo nero.