La Ternana è tornata a respirare conquistando tre punti importantissimi contro il Pescara. La vittoria contro la formazione di Cosmi ha consentito alla squadra di restare fuori dalla zona playout e continuare la sua corsa verso la salvezza, con l'obiettivo di conquistarla li più presto possibile. Ma se da un lato la Ternana è tornata a vincere, dall'altro le fere stentano a trovare il gol. In particolare l'attacco è in un periodo di flessione. Da 7 gare infatti la Ternana va a segno solo con difensori e centrocampisti. Queste le statistiche di tutti gli attaccanti rossoverdi:
Antenucci. Il capitano ha fino a questo momento disputato un campionato a dir poco straordinario. Sono ben 16 i gol messi a segno in 34 gare giocate. Ben 13 dei 16 gol realizzati sono risultati decisivi ai fini della squadra, sia come vittorie conquistate che come pareggi. Ma da 6 gare il capitano non va più a segno. L'ultimo gol siglato risale alla gara contro la Juve Stabia. Le successive sei gare Antenucci è rimasto a secco, sbagliando anche un clamoroso rigore con il Cesena. Il calo di condizione ci può stare ed evidente anche dal livello delle prestazioni che nelle ultime due uscite ha deluso. La speranza è quella di tornare a vedere l'Antenucci che tutti conosciamo per le restanti gare decisive per le sorti rossoverde.
Litteri. Per lui sono 4 le reti realizzate in 19 presenze. Dopo un girone di andata vissuto da spettatore, il bomber ha trovato continuità con l'arrivo di Tesser. Ma anche lui è in un momento difficile e non va a segno da 7 gare (una è rimasto in panchina). Per lui l'ultimo gol risale alla gara vinta al Liberati con il Varese.
Ceravolo. Se andiamo a leggere le presenze (23) e i gol (1) potremo dire che Ceravolo non ha mai inciso. Ma delle 23 presenze, solo in 6 occasioni è rimasto in campo per 90 minuti. L'ex Reggina non ha giocato con grande continuità, spesso entrando anche nel finale di gara. Inoltre, l'attaccante rossoverde è anche stato fermo per circa due mesi a causa di un serio infortunio. Non è stata una stagione fortunata, dove Ceravolo ha segnato solo un gol contro il Novara all'andata. Ora Tesser lo ha totalmente recuperato e anche lui potrà dare un grande apporto in questo finale di stagione.
Avenatti. Campionato simile a quello di Ceravolo con 23 presenze e un solo gol all'attivo, contro il Pescara all'Adriatico. L'uruguaiano ha sicuramente deluso le grandi aspettative del club e della tifoseria. Sicuramente l'impatto con il calcio italiano non è stato dei migliori e l'ambientamento è stato molto lento, forse non si è neanche concluso. L'augurio è che prima o poi Felipe possa espoldere, perchè ha le qualità per fare bene.
Alfageme. Il più sfortunato degli attaccanti rossoverdi. Dopo appena tre giornate e un gol, Luis è costretto ad alzare bandiera bianca contro l'Avellino a causa della rottura del crociato. Dopo 7 mesi torna in campo contro il Varese al 90' e contro il Pescara nell'ultimo quarto d'ora.
Nolè e Maiello. Sono due trequartisti che spesso si sono alternati in stagione. Al momento l'ex napoletano viene preferito da Tesser, ma entrambi hanno dato grande supporto alla squadra con due gol a testa. La loro fantasia e abnegazione è stata di grande utilità e lo sarà anche in queste ultime gare.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…