La Ternana va… in ritiro

Fabio Liverani e Andrea Vallocchia - Foto Ternana Calcio

La Serie B è ancora possibile. Ma adesso la Ternana ha soltanto una possibilità per regalarsi la promozione nell’anno del centenario: vincere i play off. Obiettivo diventato unico dopo il k.o. interno contro il Carpi.

Ora che la regular season si è conclusa e la squadra rossoverde lo ha fatto arrivando seconda alle spalle della Virtus Entella campione c’è tempo per lavorare e soprattutto farsi trovare nella migliore condizione il prossimo 18 maggio quando le Fere scenderanno in campo per la gara d’andata dei quarti di finale.

Venti giorni più o meno sono quelli che separano la Ternana dall’esordio nei play off. Un lasso di tempo che i rossoverdi trascorreranno in parte in ritiro. Questa la decisione presa dalla società in accordo con lo staff tecnico per preparare la squadra nel modo migliore alla seconda fase del campionato.

Nelle prossime ore verranno definiti gli ultimi dettagli: dalla location al piano di lavoro. A proposito del posto: tra le soluzioni possibili c’è il Mancini Park Hotel di via Valleranello a Roma.

Non un luogo qualunque. Una struttura usata dalle squadre di calcio e che Fabio Liverani conosce bene perché è la stessa nella quale andò in ritiro nella sua precedente esperienza alla Ternana. E sappiamo tutti com’è andata a finire.