Categories: Primo Piano

L’analisi del mercato: un attacco atomico da stropicciarsi gli occhi

Naturalmente lo stesso discorso vale anche per Partipilo. Pensate se avessimo acquistato il miglior assistman (di gran lunga) della passata stagione di B: cosa avremmo detto? A questo aggiungeteci il vicecapocannoniere della B, uno dei giocatori più tecnici del campionato e l’idolo di casa: uno che ha rinunciato alla A pur di giocare con la tua maglia. Ah che dite? Sono tutti giocatori che sono già alla Ternana e che la Ternana non ha acquistato… ci siamo confusi.. perdonateci… A questo reparto – straordinario – il mercato ha portato in dote un giocatore altrettanto straordinario che se non avesse avuto infortuni nella sua vita ora giocherebbe come minimo nel Sassuolo: Andrea Favilli. E poi una serie di giovani, fra cui un prodotto del settore giovanile del Barcellona, uno del Milan (anche lui reduce da un brutto infortunio), uno che al primo anno fra i professionisti è andato subito in doppia cifra e il cucciolone di casa: prodotto del tuo settore giovanile che da anni non riesce a tirar fuori un talento.

L’attacco della Ternana è certamente uno dei più forti della categoria. E’ completo. Ha mille soluzioni. La torre, le due punte, la velocità, la profondità, il palleggio, il dribbling, le punizioni, l’assist. Sarà – speriamo – un piacere vederli giocare. Con la promessa (che devono fare al mister) di aiutare i compagni perché se ci si specchia troppo alla fine si cade nel fiume… visto che la vanità è uno dei peccati di questa Ternana, bisognerà stare attenti proprio a questo.

Insomma una Ternana dal mercato importante. Una squadra equilibrata. E la giusta ambizione

E se sui giornali nazionali tutto questo non traspare, problemi loro e meglio così. Come dice il presidente per andare ai playoff bisogna sempre salvarsi. Quindi sotto con il lavoro. Il trattore può mettersi definitivamente in moto.

LEGGI ANCHE L’analisi del mercato: la Ternana è più forte, ecco perché

LEGGI ANCHE L’analisi del mercato: la difesa rossoverde e il dilemma del portiere

LEGGI ANCHE L’analisi del mercato: un centrocampo di titolari

Ternananews Redazione

Recent Posts

Notte prima del derby

Sale l'attesa in città per il derby di domani. Alle 15 il "Liberati" farà da…

9 ore ago

Il derby è un piatto ricco da gustare fino all’ultima briciola

Qual è il piatto più gustoso che il menù del campionato propone? Il derby, ovviamente.…

10 ore ago

“E’ stato corrotto”: ancora una bufera su Sinner | Carriera macchiata per sempre

Non tendono a placarsi le bufere che circondano Jannik Sinner, la sua carriera rischia di…

11 ore ago

Abate: “Il derby deve esaltarci, siamo sul pezzo e ce la giocheremo”

Ignazio Abate scalpita in vista del derby di domani Secondo derby da allenatore per Ignazio…

12 ore ago

Ternana Women: obiettivo vittoria a Verona per consolidare il primato

La Ternana Women affronta l’Hellas Verona per consolidare il primato in classifica. Obiettivo: mantenere il…

13 ore ago

Tegola in Serie A, il calciatore costretto ad operarsi | Infortunio LUNGHISSIMO

Nelle ultime ore, l'infortunio di questo giocatore ha preoccupato tutti. E ora la sua squadra…

13 ore ago