La Ternana si prepara ad affrontare l'Avellino al Liberati e Maurizio Lauro è convinto che le fere potranno fare una grande partita: "Quella di domani sarà la partita della verità. Veniamo da tre vittorie consecutive e nell'ultima gara in particolare con il Cittadella abbiamo dimostrato di essere in forma. L'Avellino però è una squadra superiore, è terza in classifica e per noi sarà un bel banco di prova. Se dovessimo vincere ancora daremo un bel segnale, dimostreremo la nostra forza dato che non è per niente facile infilare quattro vittorie consecutive".
Lauro parla poi del calendario della Ternana: "In meno di un mese ci giochiamo tanto, ma tutto dipende da come andrà la gara con l'Avellino. Non ci vogliamo esaltare anche se stiamo facendo bene. Dobbiamo sempre guardarci dietro e avere l'obiettivo di risalire la classifica. Fino a poco tempo fa eravamo in una brutta posizione di classifica e non vogliamo tornarci".
Cosa è cambiato nella squadra? "Siamo più uniti e compatti. La vittoria sul Carpi ci ha dato fiducia e l'abbiamo visto poi la settimana scorsa contro il Cittadella. E' arrivato Tesser e ci siamo dovuti adattare a questo cambiamento. Il mister ci chiede molto possesso palla per poi costruire qualcosa di pericoloso. Chiede profondità alla squadra. I risultati ci aiutano a fare bene, ma dobbiamo continuare a lavorare".
Sul suo ruolo anche all'interno dello spogliatoio: "Sono il più anziano e lavoro ogni giorno per essere importate soprtutto proprio nello spogliatoio. Devo essere un esempio per i più giovani. Futuro? A gennaio ho detto al mio agente di non cercare nessuna squadra. Il mio contratto scade a giugno ma spero di restare qui a lungo. Voglio guadagnarmi in campo il mio eventuale rinnovo".
Dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro la Ternana allo stadio "Del Duca", il patron…
Arrivano le penalità per questo ennesimo episodio di razzismo che ha fatto particolarmente clamore: ecco…
Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Siamo nel post partita di Ascoli-Ternana 0-3. Tre…
Il secondo gol in campionato di Andrea Tiritiello ha regalato alla Virtus Entella i tre…
Il proprietario e presidente della Ternana Calcio è tornato a parlare. Lo ha fatto alla…
Una violenta lite quella che si è verificata in casa Milan, botte da orbi: rossoneri…