Categories: Primo Piano

L’avversario – Da Ebagua a Bjelica: ecco lo Spezia, squadra molto tosta

Dopo l’importantissima vittoria di Bari, la Ternana non vuole fermarsi e si trova davanti ancora ad un avversario molto forte come il Bari. 

IN CAMPIONATO: 3° POSTO, 23 PUNTI – Dopo un inizio di stagione da cui forse si aspettava di più, lo Spezia ha iniziato a fare molto bene. Nelle ultime cinque partite, ben quattro vittorie, a sottolineare il grande stato di forma della squadra. Ottimo ruolino in casa, con 5 vittorie, ma qualche incertezza in trasferta: 2 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte. Non un grande attacco (16 gol, mentre Frosinone e Carpi in testa ne hanno fatti 22) ma buona difesa, 11 gol subiti.

ULTIMA PARTITA: SPEZIA-CROTONE 2-1 – Arriva da una vittoria lo Spezia, solo l’ultimo di tanti risultati positivi. In casa, soltanto una sconfitta e un pareggio in questo inizio di stagione. Contro il Crotone decisivi i due gol al 42° e al 47° di Ebagua e Giannetti. Il Crotone ha provato a riaprire la partita con Ciano al 77° ma senza riuscire a trovare il pareggio. 

COME PUO' GIOCARE – Contro la Ternana non ci sarà Bakic, impegnato con l’Under 21, oltre a Madonna, De Col, Catellani, Situm e Datkovic. Tante assenze per Bjelica, che può fare un 3-5-2 o un 4-3-1-2. Quest’ultimo modulo, sarebbe con Chichizola tra i pali, Milos, Ceccarelli, Valentini e Migliore in difesa, Brezovec, Juande e uno tra Sammarco e Acampora a sostituire Bakic e Schiattarella dietro a Ebagua e Giannetti. Altrimenti può essere 3-5-2 con Migliore a sinistra e Schiattarella a destra. 

PUNTI DI FORZA – Ebagua e Giannetti, la coppia d’attacco, è in forma e ha segnato nell’ultima partita. Lo Spezia ha costruito una squadra importante, con anche dei giovani (Milos uno dei migliori). Bjelica ha dato solidità alla squadra, c’è equilibrio. E poi c’è entusiasmo dopo i risultati positivi e il terzo posto in campionato. 

PUNTI DEBOLI – Ci sono tante assenze, la più importante è Catellani, che ha fatto 6 gol quest’anno, ma anche l’assenza di Bakic peserà. Lo Spezia ha fatto bene fin qui ma in trasferta ha spesso sofferto. 

Redazione TernanaNews

Recent Posts

La Curva Nord non ci sta e sciopera in occasione di Ternana-Milan Futuro

Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…

1 ora ago

Torres, Greco in bilico ma Bianchi smentisce: “È il nostro allenatore”

Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…

4 ore ago

Ternana un nuovo ingresso in società: arriva Mangiarano

Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…

5 ore ago

Loiacono: la chiamata della Ternana e la fiducia nel progetto rossoverde

LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…

6 ore ago

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

7 ore ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

9 ore ago