Categories: Primo Piano

L’avversario – Da Ebagua a Bjelica: ecco lo Spezia, squadra molto tosta

Dopo l’importantissima vittoria di Bari, la Ternana non vuole fermarsi e si trova davanti ancora ad un avversario molto forte come il Bari. 

IN CAMPIONATO: 3° POSTO, 23 PUNTI – Dopo un inizio di stagione da cui forse si aspettava di più, lo Spezia ha iniziato a fare molto bene. Nelle ultime cinque partite, ben quattro vittorie, a sottolineare il grande stato di forma della squadra. Ottimo ruolino in casa, con 5 vittorie, ma qualche incertezza in trasferta: 2 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte. Non un grande attacco (16 gol, mentre Frosinone e Carpi in testa ne hanno fatti 22) ma buona difesa, 11 gol subiti.

ULTIMA PARTITA: SPEZIA-CROTONE 2-1 – Arriva da una vittoria lo Spezia, solo l’ultimo di tanti risultati positivi. In casa, soltanto una sconfitta e un pareggio in questo inizio di stagione. Contro il Crotone decisivi i due gol al 42° e al 47° di Ebagua e Giannetti. Il Crotone ha provato a riaprire la partita con Ciano al 77° ma senza riuscire a trovare il pareggio. 

COME PUO' GIOCARE – Contro la Ternana non ci sarà Bakic, impegnato con l’Under 21, oltre a Madonna, De Col, Catellani, Situm e Datkovic. Tante assenze per Bjelica, che può fare un 3-5-2 o un 4-3-1-2. Quest’ultimo modulo, sarebbe con Chichizola tra i pali, Milos, Ceccarelli, Valentini e Migliore in difesa, Brezovec, Juande e uno tra Sammarco e Acampora a sostituire Bakic e Schiattarella dietro a Ebagua e Giannetti. Altrimenti può essere 3-5-2 con Migliore a sinistra e Schiattarella a destra. 

PUNTI DI FORZA – Ebagua e Giannetti, la coppia d’attacco, è in forma e ha segnato nell’ultima partita. Lo Spezia ha costruito una squadra importante, con anche dei giovani (Milos uno dei migliori). Bjelica ha dato solidità alla squadra, c’è equilibrio. E poi c’è entusiasmo dopo i risultati positivi e il terzo posto in campionato. 

PUNTI DEBOLI – Ci sono tante assenze, la più importante è Catellani, che ha fatto 6 gol quest’anno, ma anche l’assenza di Bakic peserà. Lo Spezia ha fatto bene fin qui ma in trasferta ha spesso sofferto. 

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere, lo stop brucia scossa dal mercato

Fere, lo stop brucia scossa dal mercato titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…

23 minuti ago

Te ne devi andare, non ci servi qui | Addio Roma: lo hanno offerto praticamente gratis

La società giallorossa esce allo scoperto: il giocatore non rientra nei piani del club ed…

33 minuti ago

Rassegna stampa – CdU – “Fere, è mancata la ferocia”

"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

1 ora ago

Tra un’ora in campo la Ternana Women in casa del Pavia

La Ternana Women affronta oggi il Pavia Academy per confermarsi al comando della Serie B…

2 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – Abate rimette in piedi la Ternana

Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

3 ore ago

Squalifica Sinner per doping, arriva l’annuncio ufficiale | C’è solo rabbia

Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…

6 ore ago