Categories: Primo Piano

L’avversario – Da Ebagua a Bjelica: ecco lo Spezia, squadra molto tosta

Dopo l’importantissima vittoria di Bari, la Ternana non vuole fermarsi e si trova davanti ancora ad un avversario molto forte come il Bari. 

IN CAMPIONATO: 3° POSTO, 23 PUNTI – Dopo un inizio di stagione da cui forse si aspettava di più, lo Spezia ha iniziato a fare molto bene. Nelle ultime cinque partite, ben quattro vittorie, a sottolineare il grande stato di forma della squadra. Ottimo ruolino in casa, con 5 vittorie, ma qualche incertezza in trasferta: 2 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte. Non un grande attacco (16 gol, mentre Frosinone e Carpi in testa ne hanno fatti 22) ma buona difesa, 11 gol subiti.

ULTIMA PARTITA: SPEZIA-CROTONE 2-1 – Arriva da una vittoria lo Spezia, solo l’ultimo di tanti risultati positivi. In casa, soltanto una sconfitta e un pareggio in questo inizio di stagione. Contro il Crotone decisivi i due gol al 42° e al 47° di Ebagua e Giannetti. Il Crotone ha provato a riaprire la partita con Ciano al 77° ma senza riuscire a trovare il pareggio. 

COME PUO' GIOCARE – Contro la Ternana non ci sarà Bakic, impegnato con l’Under 21, oltre a Madonna, De Col, Catellani, Situm e Datkovic. Tante assenze per Bjelica, che può fare un 3-5-2 o un 4-3-1-2. Quest’ultimo modulo, sarebbe con Chichizola tra i pali, Milos, Ceccarelli, Valentini e Migliore in difesa, Brezovec, Juande e uno tra Sammarco e Acampora a sostituire Bakic e Schiattarella dietro a Ebagua e Giannetti. Altrimenti può essere 3-5-2 con Migliore a sinistra e Schiattarella a destra. 

PUNTI DI FORZA – Ebagua e Giannetti, la coppia d’attacco, è in forma e ha segnato nell’ultima partita. Lo Spezia ha costruito una squadra importante, con anche dei giovani (Milos uno dei migliori). Bjelica ha dato solidità alla squadra, c’è equilibrio. E poi c’è entusiasmo dopo i risultati positivi e il terzo posto in campionato. 

PUNTI DEBOLI – Ci sono tante assenze, la più importante è Catellani, che ha fatto 6 gol quest’anno, ma anche l’assenza di Bakic peserà. Lo Spezia ha fatto bene fin qui ma in trasferta ha spesso sofferto. 

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Stop agli sprechi in Serie C: dal 2025 scatta il tetto agli stipendi

Dopo anni di dibattiti e richieste da parte di numerosi presidenti, la Serie C è…

16 minuti ago

Camarda, Jimenez e Adzic out: il regolamento li ferma per playoff e playout

Brutte notizie per Milan Futuro e Juventus Next Gen in vista della fase decisiva della…

1 ora ago

ULTIM’ORA dolorosa: bruttissimo infortunio e stagione finita | SALTA ANCHE IL MONDIALE PER CLUB

Terribile infortunio per il calciatore, la sua stagione può considerarsi già conclusa: salta anche il…

1 ora ago

Campobasso cambia volto: addio a Prosperi e Mignemi, nel mirino c’è la B

Tempo di bilanci e di nuove prospettive in casa Campobasso. Dopo aver raggiunto la salvezza…

2 ore ago

Rossoverdi ovunque: tutti gli ex Ternana nei verdetti di Serie C

La Serie C entra nella sua fase più calda con playoff e playout pronti a…

3 ore ago

Venerdì mattina l’ultimo saluto a Giorgio Cavalli

Si terranno venerdì mattina alle 10,30 presso la chiesa di San Giuseppe a Cospea i…

4 ore ago