Categories: Primo Piano

L’avversario – Ecco il Varese: Bettinelli rischia

L’ultima gara del 2014: Varese-Ternana. Dopo aver vinto in casa contro il Modena, la squadra di Tesser vuole ripetersi anche in trasferta, contro l’ultima in classifica. 

IN CAMPIONATO: 22° POSTO, 19 PUNTI – Il Varese è in crisi, Bettinelli rischia la panchina. La squadra è all’ultimo posto in classifica pari al Latina. Nelle ultime cinque partite una sola vittoria, con tre sconfitte e un pareggio. Il Varese ha un buon attacco, con 25 gol, ma la terza peggior difesa con 33 gol subiti in 20 giornate. 

ULTIMA PARTITA: PESCARA-VARESE 2-0 – La partita si mette subito male per il Varese: dopo 4 minuti gol di Maniero su rigore, con rosso a Borghese. Il Varese, in 10, non riesce a reagire e all’inizio del secondo tempo subisce il secondo gol da Melchiorri.  

COME PUO' GIOCARE – Bettinelli si gioca tutto e punta ancora sul 4-4-2. In conferenza ha ammesso di avere due dubbi. Deve scegliere il difensore che sostituirà lo squalificato Borghese: la coppia di centrali sarà composta da due tra Simic, Luoni e De Vito. Il resto della difesa con Fiamozzi a destra e Rea in mezzo, davanti a Bastianoni. Poi dubbio sull’esterno: in campo uno tra Falcone e Rivas. In mezzo Corti e Capezzi, come confermato da Bettinelli in conferenza, sull’altra fascia Zecchin. In attacco Neto con Lupoli favorito per giocare al suo fianco. 

PUNTI DI FORZA – L’attacco del Varese funziona, Neto ha segnato 7 gol, Lupoli è a quota 5, Miracoli a 3. Attenzione anche agli esterni, Falcone e Zecchin, rispettivamente 2 e 1 gol quest’anno. Sta facendo una buona stagione anche il giovane Capezzi, in prestito dalla Fiorentina. 

PUNTI DEBOLI – La squadra è in crisi, un’altra sconfitta potrebbe far saltare Bettinelli. La Ternana deve approfittarne. Il problema più grande del Varese è la difesa, che subisce troppi gol, manca equilibrio: domani mancherà anche il difensore titolare Borghese per squalifica.

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Ecco come sarà la Ternana di Liverani

Il cambio di allenatore sulla panchina della Ternana porterà anche al cambio di sistema di…

6 minuti ago

Sondaggio – Sei d’accordo con la decisione della Ternana di esonerare Abate?

Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Oggi verrà ricordato come il giorno del grande…

1 ora ago

Ennesimo CAPOLAVORO di Lotito, arriva il tanto atteso SI | Goduria infinita nei biancocelesti

Il presidente della Lazio è riuscito a conquistare il calciatore che ha già firmato il…

1 ora ago

Ternana, il video – D’Alessandro: “Domani risponderò a tutte le domande”

Il presidente della Ternana Stefano D’Alessandro, accompagnato dal fratello Maurizio è arrivato pochi minuti fa…

2 ore ago

Ternana, senti Gallo: “+5 da mantenere e migliorare”

La Virtus Entella ha posato un altro piccolo mattone lungo la strada che la sta…

2 ore ago

Ternana, Abate e Mammarella hanno lasciato il Liberati

Ignazio Abate e Carlo Mammarella non sono più rossoverdi. Allenatore e direttore sportivo sono stati…

3 ore ago