Contro il Lanciano per provare, almeno, a sognare i playoff. Con il ritorno di Dianda e con tanti risultati positivi alle spalle, ultima la vittoria contro il Frosinone. Ora c’è il Lanciano, in casa.
IN CAMPIONATO: 7° POSTO, 25 PUNTI – Il Lanciano si trova in questo momento davanti alla Ternana in campionato, tre punti separano le due squadre. Il Lanciano si trova in un’ottima posizione di classifica, in piena corsa playoff. Se l’ambizione della Ternana è questa, serve una vittoria. Il momento però non è dei più positivi, tre pareggi nelle ultime tre partite con una sconfitta quattro gare fa e l’ultima vittorie cinque partite fa. Il Lanciano ha un ottimo attacco, con 25 gol (9 in più della Ternana) ma una difesa non straordinaria (20 gol subiti). In trasferta ha vinto soltanto una partita, con sei pareggi e una sconfitta.
ULTIMA PARTITA: LANCIANO-TRAPANI 2-2 – Il Lanciano arriva dal pareggio casalingo contro il Trapani. Dopo 7 minuti passa subito il Trapani, grazie all’autogol di Ferrario. Poi due gol in 3 minuti per Mame Thiam, al 36° e al 39°. Il pareggio del Trapani arriva con Terlizzi a un quarto d’ora dalla fine. Un risultato che ha lasciato un po’ di delusione tra i tifosi del Lanciano.
COME PUO' GIOCARE – D’Aversa potrebbe fare qualche cambio rispetto all’ultima partita, con Amenta al posto dello squalificato Ferrario. Non hanno lavorato con il gruppo Pinato e Turchi (a parte, ma è stato convocato), ancora fuori Cerri. Nella probabile formazione, il 4-3-3 di D’Aversa dovrebbe essere con Nicolas tra i pali, Aquilanti, Troest, Amenta e Mammarella in difesa, Vastola, Paghera e Di Cecco a centrocampo, Piccolo, Monachello e Thiam davanti.
PUNTI DI FORZA – In questo momento il più in forma è Mame Thiam, che arriva dalla doppietta al Trapani. L’attaccante aveva avuto uno stop in settimana, ma è rientrato in gruppo. L’attacco, con 25 gol, è pericoloso: oltre a Thiam (5 gol e 3 assist in stagione), attenzione anche a Piccolo (2 gol). Ma tra i migliori giocatori della stagione c’è Vastola, 36 anni, già a 5 gol quest’anno. A sinistra Mammarella è sempre da tenere in considerazione.
PUNTI DEBOLI – II Lanciano può soffrire sulle corsie laterali, mentre peserà l’assenza dello squalificato Ferrario. Il rendimento in trasferta della squadra di D’Aversa è particolare: una sola vittoria ma anche una sola sconfitta. La Ternana non dovrà concedere spazi ma dovrà essere brava, come nelle ultime partite, a colpire in contropiede.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…