Le 5 cose che abbiamo imparato da Benevento-Ternana 2-3

Le 5 cose che abbiamo imparato da Benevento-Ternana 2-3

La Ternana è prima in serie B

Abbiamo imparato che la Ternana è la nuova capolista solitaria della Serie B. Abbiamo imparato che la Ternana è la nuova capolista solitaria della Serie B. Non ci siamo sbagliati, lo abbiamo scritto due volte di proposito tanta è l’emozione provata nel mettete giù queste poche parole. Ora, sappiamo che mancano ancora una marea di giornate ma… la Ternana è la nuova capolista solitaria della Serie B.

2-0, 2-3… questa Ternana ha una grande forza

Abbiamo imparato che questa Ternana ha una grande forza. Mentale e fisica. I rossoverdi contro il Benevento hanno giocato due partite. La prima è iniziata dal fischio d’inizio al 13’ della ripresa. La seconda dal gol di Sorensen al fischio finale. Prima si è vista una Ternana in difficoltà soprattutto nell’andare a prendere i quinti di Cannavaro. La seconda invece ha messo in mostra per la quinta volta di fila tutte le sue qualità.

Primo record in serie B per Lucarelli con la Ternana

Abbiamo imparato che a Cristiano Lucarelli piace, eccomi, battere i record. Dopo la marea di primati eguagliati e migliorati nella stagione di Serie C allo “Stirpe” è arrivato il primo per lui con la Ternana in Serie B. Mai i rossoverdi avevano vinto tre partite consecutive lontano dal Liberati. E quest’anno ci sono riusciti: Parma (2-3), Cittadella (0-2), Benevento (2-3). A questo primato se ne somma un altro relativo però all’era moderna: mai la Ternana aveva vinto 5 partite di fila. In questo caso però il record assoluto è di 6 successi. Sabato c’è il Genoa al “Liberati”. Chissà…  

La giornata delle prime volte

Abbiamo imparato che per tre rossoverdi la sfida contro il Benevento ha rappresentato una  “prima” molto importante. Sorensen e Pettinari hanno segnato il loro primo gol in campionato. Per Di Tacchio c’è anche qualcosa in più. Infatti oltre ad aver realizzato la prima rete in campionato ha segnato il primo gol con la maglia della Ternana. E che gol: quello dei 3 punti contro il Benevento.

Ciao imbattibilità in cambio però è arrivato il primato

Abbiamo imparato che la Ternana ha dovuto salutare l’imbattibilità della propria porta. Il cronometro si è fermato a 328 minuti. Ma per una volta aver subito gol ha un sapore dolce. Merito delle tre reti segnate dalla squadra di Lucarelli nel secondo tempo che gli hanno consentito di recuperare e, soprattutto, sorpassare i padroni di casa e… conquistare la prima posizione in solitaria in classifica.