Categories: Primo Piano

Le 5 cose che abbiamo imparato da Benevento-Ternana 2-3

La Ternana è prima in serie B

Abbiamo imparato che la Ternana è la nuova capolista solitaria della Serie B. Abbiamo imparato che la Ternana è la nuova capolista solitaria della Serie B. Non ci siamo sbagliati, lo abbiamo scritto due volte di proposito tanta è l’emozione provata nel mettete giù queste poche parole. Ora, sappiamo che mancano ancora una marea di giornate ma… la Ternana è la nuova capolista solitaria della Serie B.

2-0, 2-3… questa Ternana ha una grande forza

Abbiamo imparato che questa Ternana ha una grande forza. Mentale e fisica. I rossoverdi contro il Benevento hanno giocato due partite. La prima è iniziata dal fischio d’inizio al 13’ della ripresa. La seconda dal gol di Sorensen al fischio finale. Prima si è vista una Ternana in difficoltà soprattutto nell’andare a prendere i quinti di Cannavaro. La seconda invece ha messo in mostra per la quinta volta di fila tutte le sue qualità.

Primo record in serie B per Lucarelli con la Ternana

Abbiamo imparato che a Cristiano Lucarelli piace, eccomi, battere i record. Dopo la marea di primati eguagliati e migliorati nella stagione di Serie C allo “Stirpe” è arrivato il primo per lui con la Ternana in Serie B. Mai i rossoverdi avevano vinto tre partite consecutive lontano dal Liberati. E quest’anno ci sono riusciti: Parma (2-3), Cittadella (0-2), Benevento (2-3). A questo primato se ne somma un altro relativo però all’era moderna: mai la Ternana aveva vinto 5 partite di fila. In questo caso però il record assoluto è di 6 successi. Sabato c’è il Genoa al “Liberati”. Chissà…  

La giornata delle prime volte

Abbiamo imparato che per tre rossoverdi la sfida contro il Benevento ha rappresentato una  “prima” molto importante. Sorensen e Pettinari hanno segnato il loro primo gol in campionato. Per Di Tacchio c’è anche qualcosa in più. Infatti oltre ad aver realizzato la prima rete in campionato ha segnato il primo gol con la maglia della Ternana. E che gol: quello dei 3 punti contro il Benevento.

Ciao imbattibilità in cambio però è arrivato il primato

Abbiamo imparato che la Ternana ha dovuto salutare l’imbattibilità della propria porta. Il cronometro si è fermato a 328 minuti. Ma per una volta aver subito gol ha un sapore dolce. Merito delle tre reti segnate dalla squadra di Lucarelli nel secondo tempo che gli hanno consentito di recuperare e, soprattutto, sorpassare i padroni di casa e… conquistare la prima posizione in solitaria in classifica.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Sport, cultura e tecnologia: a Narni la nuova edizione di “Hola” con la Ternana Women protagonista

“Hola” torna a emozionare e ispirare. Dopo l’anteprima di Terni, la versione Beta del libro…

2 ore ago

Addio TUDOR, nemmeno tu ci puoi salvare | RIVOLUZIONE TOTALE ALLE JUVE: scelto il NUOVO ALLENATORE

Juventus, difficile la permanenza di Tudor anche per la prossima stagione: in casa bianconera parte…

2 ore ago

Serie C presenta “C’era una volta…”

“𝑪'𝑒𝑟𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑣𝑜𝑙𝑡𝑎...” tutte le storie più belle iniziano così. La Serie C ha scelto…

3 ore ago

Pescara, parla Foggia: “Tante difficoltà all’inizio, ma abbiamo chiuso in crescita”

Al termine dell’ultima gara della regular season contro il Campobasso, il direttore sportivo del Pescara,…

4 ore ago

ULTIM’ORA SERIE A: tegola per il club | Arriva il tragico responso: STAGIONE FINITA

Pessima notizia per il club e tutti gli amanti del Fantacalcio: la stagione dell'atleta è…

4 ore ago

Cicerelli capocannoniere: guarda il video celebrativo

Emmanuele Cicerelli ha vinto il titolo di capocannoniere del girone B del campionato di Serie…

5 ore ago