Categories: Primo Piano

Le 5 cose che abbiamo imparato da Brescia-Ternana 1-1

La Ternana sa cambiare volto

Abbiamo imparato che la Ternana sa cambiare volto. Contro il Brescia, seconda forza del campionato, Cristiano Lucarelli ha messo da una parte il 4-2-3-1 che tante soddisfazioni gli ha e ci ha regalato la scorsa stagione e rispolverato il 4-3-3. Questa volta però, a differenza delle prime uscite il baricentro è stato più alto, la pressione meno estenuante per un maggiore equilibrio tra i reparti. E alla fine le nuove indicazioni hanno sortito un primo importante effetto: contro il Brescia secondo in classifica la Ternana ha conquistato un punto, non ha sfigurato e anzi… forse ha pure da mordersi i gomiti per qualche occasione non sfruttata a dovere.

Non è tutto rose e fiori

Abbiamo imparato però che non è tutto rose e fiori, nemmeno quando una neopromossa va in casa di un Brescia che punta deciso alla vetta della classifica del campionato di Serie B e conquista un punto strappando applausi. Perché se molti aspetti sono stati positivi ci sono, purtroppo alcuni negativi che riguardano come sempre gli errori che costano gol e punti persi per strada. La rete di Jagiello ne è la dimostrazione. Brescia-Ternana però ci ha portato in dote la certezza che margini di miglioramento ce ne sono.

Ternana a +1 rispetto ad un girone fa

Abbiamo imparato che la Ternana ha iniziato con il piede giusto il girone di ritorno. Quasi viene da sorridere se ripensiamo a Ternana-Brescia, prima partita del campionato di Serie B. Uno 0-2 secco, senza appello che oggi fa ancora un po’ male. Oggi però la storia è tutt’altra. La Ternana ha iniziato il ritorno conquistando un punto contro gli zero dell’andata. Un piccolo passo in avanti è stato fatto e questa ne è la prova.

Frederick Sorensen da record

Abbiamo imparato che anche Frederick Sorensen è uomo da primati. Il suo gol che ha portato in vantaggio la Ternana al “Rigamonti” nel match contro il Brescia è stato il secondo in questa stagione. Ebbene, soltanto una volta in carriera ha chiuso un campionato trovando per due volte la via della porta. Era la stagione 2017/18, lui giocava nella Bundesliga in Germania e indossava la maglia del Colonia. Ma visto che il girone di ritorno è appena iniziato perché non puntare ad un nuovo record?

Bandecchi rompe l’accordo con Lucarelli, parla e… carica la squadra

Abbiamo imparato che anche gli accordi che hanno fruttato buoni risultati si possono rompere. Ci riferiamo a quello tra il presidente della Ternana, Stefano Bandecchi e l’allenatore Cristiano Lucarelli. Accordo sancito lo scorso campionato che prevedeva il silenzio su quanto riguarda la squadra da parte del numero uno del club. Dopo Ascoli invece Bandecchi ha parlato e lo ha fatto anche nel post Brescia-Ternana complimentandosi con i suoi e caricandoli per cercare di fare meglio (CLICCA QUI).

Alessandro Laureti

Recent Posts

Esultanza che ha fatto la storia: artista ternano omaggia Paolo Di Canio

L'esultanza di Di Canio che ha fatto la storia dopo il gol in sforbiciata al…

7 ore ago

Serie C: il Pescara batte il Gubbio, Vis Pesaro in zona playoff

Gli abruzzesi tornano a vincere e sono sempre più primi Il Pescara riprende la sua…

7 ore ago

Ternana-Milan Futuro, Abate è pronto ad affrontare il suo passato

Il tecnico rossoverde è il personaggio della giornata perché con il Milan è cresciuto, ha…

8 ore ago

Ternana, Abate: “Dobbiamo alzare l’asticella e ricercare l’eccellenza”

ABATE HA ANALIZZATO DOVE LA TERNANA DEVE MIGLIORARE AD INIZIARE DAL MATCH CONTRO IL MILAN…

9 ore ago

Milan Futuro: Quarti di Coppa Italia e analisi di una stagione tra luci e ombre

Milan Futuro ai quarti di Coppa Italia con la vittoria sulla Torres. Analisi di una…

10 ore ago

Bonera prepara il Milan Futuro: “Contro la Ternana con coraggio e determinazione”

Daniele Bonera, tecnico del Milan Futuro, carica la squadra in vista della sfida contro la…

11 ore ago