Categories: Primo Piano

Le 5 cose che abbiamo imparato da Como-Ternana 2-1

Raimondo è il bomber della Ternana

Abbiamo imparato che Antonio Raimondo è il bomber della Ternana. Al momento è l’unico giocatore della rosa rossoverde ad aver segnato più di un gol. In totale sono 2 le reti messe a segno dall’attaccante in prestito dal Bologna. Entrambe però non hanno portato punti. La prima è servita per il momentaneo pareggio a Lecce nel 2-1 finale con il quale il Catanzaro ha battuto le Fere mentre la seconda ha aperto le danze per il 2-1 del Como sui rossoverdi. 

Il “Sinigaglia” è diventato un tabù per la Ternana

Abbiamo imparato che il “Sinigaglia” è diventato un tabù per la Ternana. Con quella di domenica sono quattro le sconfitte consecutive in Serie B delle Fere sulla riva dal lago. La squadra di Moreno Longo ha vinto le ultime tre partite di fila. Filotto che rappresenta un record, positivo per i lariani ma esternamente negativo per i rossoverdi. E pensare che proprio la vittoria al “Sinigaglia” aveva aperto la strada alle Fere verso la vittoria della Supercoppa di Lega Pro. 

Ternana raggiunta e rimontata per la prima volta

Abbiamo imparato che la Ternana sa farsi raggiungere e purtroppo anche rimontare. Al “Sinigaglia” di Como è andata proprio così. I rossoverdi sono passati in vantaggio con il secondo gol in campionato di Raimondo. Poi però sono arrivate le due reti firmate Odenthal a ribaltare il risultato finale. Nelle prime cinque partite di campionato non era mai successo che la squadra di Cristiano Lucarelli fosse passata in vantaggio. Peccato perché, a conti fatti, non è servito a nulla. 

Per la Ternana terza partita su cinque con tre gol incassati

Abbiamo imparato che la Ternana fatica terribilmente a mantenere inviolata la propria porta. E che, anzi, quando subisce gol spesso ne incassa due. È successo già tre volte nelle prime cinque partite di campionato. La squadra di Cristiano Lucarelli ha incassato due reti all’esordio in campionato contro la Sampdoria, a Lecce contro il Catanzaro ed infine domenica a Como. Solo una volta Capuano e compagni sono riusciti a mantenere la porta di Iannarilli inviolata e guarda caso è arrivato il primo ed unico punto della stagione (0-0 casalingo contro il Bari)

Viviani e Travaglini, l’esordio in rossoverde è stato rimandato

Abbiamo imparato che bisognerà attendere almeno sabato per vedere esordire con la maglia della Ternana Federico Viviani e Christian Travaglini. Entrambi hanno seguito la partita contro il Como dalla panchina. Per Viviani si è trattata della prima convocazione. Discorso ben diverso per Travaglini che nonostante sia a Terni da prima dell’inizio della Serie B non ha ancora esordito.    

Ternananews Redazione

Recent Posts

De Bruyne GRATIS in Serie A | Accordo e firma con il nuovo club: CHE COLPO

Il fortissimo centrocampista belga lascerà il Manchester City a parametro zero a fine stagione La…

2 ore ago

Sport, cultura e tecnologia: a Narni la nuova edizione di “Hola” con la Ternana Women protagonista

“Hola” torna a emozionare e ispirare. Dopo l’anteprima di Terni, la versione Beta del libro…

13 ore ago

Addio TUDOR, nemmeno tu ci puoi salvare | RIVOLUZIONE TOTALE ALLE JUVE: scelto il NUOVO ALLENATORE

Juventus, difficile la permanenza di Tudor anche per la prossima stagione: in casa bianconera parte…

13 ore ago

Serie C presenta “C’era una volta…”

“𝑪'𝑒𝑟𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑣𝑜𝑙𝑡𝑎...” tutte le storie più belle iniziano così. La Serie C ha scelto…

14 ore ago

Pescara, parla Foggia: “Tante difficoltà all’inizio, ma abbiamo chiuso in crescita”

Al termine dell’ultima gara della regular season contro il Campobasso, il direttore sportivo del Pescara,…

15 ore ago

ULTIM’ORA SERIE A: tegola per il club | Arriva il tragico responso: STAGIONE FINITA

Pessima notizia per il club e tutti gli amanti del Fantacalcio: la stagione dell'atleta è…

15 ore ago