Categories: Primo Piano

Le 5 cose che abbiamo imparato da Como-Ternana 2-1

Raimondo è il bomber della Ternana

Abbiamo imparato che Antonio Raimondo è il bomber della Ternana. Al momento è l’unico giocatore della rosa rossoverde ad aver segnato più di un gol. In totale sono 2 le reti messe a segno dall’attaccante in prestito dal Bologna. Entrambe però non hanno portato punti. La prima è servita per il momentaneo pareggio a Lecce nel 2-1 finale con il quale il Catanzaro ha battuto le Fere mentre la seconda ha aperto le danze per il 2-1 del Como sui rossoverdi. 

Il “Sinigaglia” è diventato un tabù per la Ternana

Abbiamo imparato che il “Sinigaglia” è diventato un tabù per la Ternana. Con quella di domenica sono quattro le sconfitte consecutive in Serie B delle Fere sulla riva dal lago. La squadra di Moreno Longo ha vinto le ultime tre partite di fila. Filotto che rappresenta un record, positivo per i lariani ma esternamente negativo per i rossoverdi. E pensare che proprio la vittoria al “Sinigaglia” aveva aperto la strada alle Fere verso la vittoria della Supercoppa di Lega Pro. 

Ternana raggiunta e rimontata per la prima volta

Abbiamo imparato che la Ternana sa farsi raggiungere e purtroppo anche rimontare. Al “Sinigaglia” di Como è andata proprio così. I rossoverdi sono passati in vantaggio con il secondo gol in campionato di Raimondo. Poi però sono arrivate le due reti firmate Odenthal a ribaltare il risultato finale. Nelle prime cinque partite di campionato non era mai successo che la squadra di Cristiano Lucarelli fosse passata in vantaggio. Peccato perché, a conti fatti, non è servito a nulla. 

Per la Ternana terza partita su cinque con tre gol incassati

Abbiamo imparato che la Ternana fatica terribilmente a mantenere inviolata la propria porta. E che, anzi, quando subisce gol spesso ne incassa due. È successo già tre volte nelle prime cinque partite di campionato. La squadra di Cristiano Lucarelli ha incassato due reti all’esordio in campionato contro la Sampdoria, a Lecce contro il Catanzaro ed infine domenica a Como. Solo una volta Capuano e compagni sono riusciti a mantenere la porta di Iannarilli inviolata e guarda caso è arrivato il primo ed unico punto della stagione (0-0 casalingo contro il Bari)

Viviani e Travaglini, l’esordio in rossoverde è stato rimandato

Abbiamo imparato che bisognerà attendere almeno sabato per vedere esordire con la maglia della Ternana Federico Viviani e Christian Travaglini. Entrambi hanno seguito la partita contro il Como dalla panchina. Per Viviani si è trattata della prima convocazione. Discorso ben diverso per Travaglini che nonostante sia a Terni da prima dell’inizio della Serie B non ha ancora esordito.    

Ternananews Redazione

Recent Posts

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere, lo stop brucia scossa dal mercato

Fere, lo stop brucia scossa dal mercato titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…

20 minuti ago

Te ne devi andare, non ci servi qui | Addio Roma: lo hanno offerto praticamente gratis

La società giallorossa esce allo scoperto: il giocatore non rientra nei piani del club ed…

30 minuti ago

Rassegna stampa – CdU – “Fere, è mancata la ferocia”

"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

1 ora ago

Tra un’ora in campo la Ternana Women in casa del Pavia

La Ternana Women affronta oggi il Pavia Academy per confermarsi al comando della Serie B…

2 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – Abate rimette in piedi la Ternana

Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

3 ore ago

Squalifica Sinner per doping, arriva l’annuncio ufficiale | C’è solo rabbia

Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…

6 ore ago