Categories: Primo Piano

Le 5 cose che abbiamo imparato da Como-Ternana 2-1

Raimondo è il bomber della Ternana

Abbiamo imparato che Antonio Raimondo è il bomber della Ternana. Al momento è l’unico giocatore della rosa rossoverde ad aver segnato più di un gol. In totale sono 2 le reti messe a segno dall’attaccante in prestito dal Bologna. Entrambe però non hanno portato punti. La prima è servita per il momentaneo pareggio a Lecce nel 2-1 finale con il quale il Catanzaro ha battuto le Fere mentre la seconda ha aperto le danze per il 2-1 del Como sui rossoverdi. 

Il “Sinigaglia” è diventato un tabù per la Ternana

Abbiamo imparato che il “Sinigaglia” è diventato un tabù per la Ternana. Con quella di domenica sono quattro le sconfitte consecutive in Serie B delle Fere sulla riva dal lago. La squadra di Moreno Longo ha vinto le ultime tre partite di fila. Filotto che rappresenta un record, positivo per i lariani ma esternamente negativo per i rossoverdi. E pensare che proprio la vittoria al “Sinigaglia” aveva aperto la strada alle Fere verso la vittoria della Supercoppa di Lega Pro. 

Ternana raggiunta e rimontata per la prima volta

Abbiamo imparato che la Ternana sa farsi raggiungere e purtroppo anche rimontare. Al “Sinigaglia” di Como è andata proprio così. I rossoverdi sono passati in vantaggio con il secondo gol in campionato di Raimondo. Poi però sono arrivate le due reti firmate Odenthal a ribaltare il risultato finale. Nelle prime cinque partite di campionato non era mai successo che la squadra di Cristiano Lucarelli fosse passata in vantaggio. Peccato perché, a conti fatti, non è servito a nulla. 

Per la Ternana terza partita su cinque con tre gol incassati

Abbiamo imparato che la Ternana fatica terribilmente a mantenere inviolata la propria porta. E che, anzi, quando subisce gol spesso ne incassa due. È successo già tre volte nelle prime cinque partite di campionato. La squadra di Cristiano Lucarelli ha incassato due reti all’esordio in campionato contro la Sampdoria, a Lecce contro il Catanzaro ed infine domenica a Como. Solo una volta Capuano e compagni sono riusciti a mantenere la porta di Iannarilli inviolata e guarda caso è arrivato il primo ed unico punto della stagione (0-0 casalingo contro il Bari)

Viviani e Travaglini, l’esordio in rossoverde è stato rimandato

Abbiamo imparato che bisognerà attendere almeno sabato per vedere esordire con la maglia della Ternana Federico Viviani e Christian Travaglini. Entrambi hanno seguito la partita contro il Como dalla panchina. Per Viviani si è trattata della prima convocazione. Discorso ben diverso per Travaglini che nonostante sia a Terni da prima dell’inizio della Serie B non ha ancora esordito.    

Ternananews Redazione

Recent Posts

La Curva Nord non ci sta e sciopera in occasione di Ternana-Milan Futuro

Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…

8 ore ago

Torres, Greco in bilico ma Bianchi smentisce: “È il nostro allenatore”

Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…

11 ore ago

Ternana un nuovo ingresso in società: arriva Mangiarano

Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…

12 ore ago

Loiacono: la chiamata della Ternana e la fiducia nel progetto rossoverde

LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…

13 ore ago

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

14 ore ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

16 ore ago