Categories: Primo Piano

Le 5 cose che abbiamo imparato da Como-Ternana 3-1

La Ternana si è salvata con una giornata d’anticipo

Abbiamo imparato che alla fine la barca in porto ce l’ha condotta Cristiano Lucarelli. La Ternana si è salvata e dunque giocherà anche il prossimo anno nel campionato di Serie B. Obiettivo minimo stagionale centrato per la truppa rossoverde grazie anche alle prestazioni, negative, delle altre squadre diventate nel corso della stagione “dirette concorrenti”.

Primo poker di sconfitte della stagione

Abbiamo imparato che la Ternana sa perdere, purtroppo, anche quattro partite di fila. Non era mai successo da due anni a questa parte. I rossoverdi avevano perso tre gare una dopo l’altra sia nella stagione d’apertura che in quella attuale. Ma mai quattro k.o. consecutive. Record negativo dunque dopo tanti positivi fatti registrare però nel campionato stravinto di Serie C.

Ghiringhelli “tuttofare” sorpresa di Como

Abbiamo imparato che Luca Ghiringhelli ha una grande dote: la duttilità. Ne avevamo avuta dimostrazione già in passato ma a Como è arrivata la conferma. Schierato braccetto di destra in un’inedita difesa a tre è risultato essere il migliore del pacchetto arretrato nonostante le tre reti incassate dalla squadra. Terzo di difesa, terzino destro o sinistro, esterno di centrocampo. Quando è stato chiamato in causa, anche a ricoprire posizione “anomale” per lui ha sempre risposto presente.

Record di gol eguagliato per Favilli

Abbiamo imparato che Andrea Favilli ha eguagliato il suo record di gol in una stagione. Record, tra l’altro che resisteva dal campionato di B 2016/17 quando vestiva la maglia dell’Ascoli. Con una partita ancora da disputare l’attaccante può migliorare il proprio bottino e associare così i colori rossoverdi ad un primato personale che confermerebbe l’ottima stagione disputata.

Se una cosa può andare male, sicuramente ce ne andranno tutte

Abbiamo imparato che alla Ternana la Dea Bendata ha girato le spalle da tempo. La riprova sabato al “Sinigaglia” di Como dove la squadra di Cristiano Lucarelli si è vista sfilare via dalle mani la partita nel giro di un minuto. Prima il secondo giallo di giornata ad Davide Agazzi per un fallo non commesso poi la punizione deviata in porta dalla barriera di Da Cunha. Tutto nel giro di un minuto. Ternana sotto nel punteggio e con l’uomo in meno. E tanti saluti alla possibilità di tornare a Terni con qualche punto in tasca.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ternana-Perugia 8-0, Bonugli: “Grazie a tutti per come sono accolto”

Marco Bonugli è tornato alla Ternana soltanto ad inizio mese giusto in tempo per entrare…

13 minuti ago

Ternana-Perugia 8-0, Morrone: “Sensazione meravigliosa”

Sabato da sballo per la Ternana Primavera che ha battuto 8-0 al "Moreno Gubbiotti" il…

1 ora ago

SONDAGGIO – Come giudichi la sconfitta della Ternana a Pineto?

Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews.it. A Terni si continua a dibattere su quanto…

2 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere, lo stop brucia scossa dal mercato

Fere, lo stop brucia scossa dal mercato titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…

3 ore ago

Te ne devi andare, non ci servi qui | Addio Roma: lo hanno offerto praticamente gratis

La società giallorossa esce allo scoperto: il giocatore non rientra nei piani del club ed…

3 ore ago

Rassegna stampa – CdU – “Fere, è mancata la ferocia”

"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

4 ore ago