La Ternana sa ancora vincere, pure in trasferta
Abbiamo imparato che la Ternana sa ancora vincere, pure in trasferta. La squadra di Roberto Breda ha vinto 3-1 in casa del Cosenza. Lontano dal Libero Liberati i rossoverdi non avevano vinto più dal lontano 16 ottobre 2022 quando a Benevento s’imposero 3-2 in rimonta sui padroni di casa allenati dal campione del mondo 2006 Fabio Cannavaro. Con quella del “San Vito-Gigi Marulla” salgono a due le vittorie in campionato della Ternana.
Spazio ai nuovi bomber Casasola e Raimondo
Abbiamo imparato che la Ternana può contare su due nuovi bomber. A Cosenza Tiago Casasola ha confermato di avere il piede caldo, anzi incandescente. L’esterno rossoverde ha messo a segno il suo quarto gol in campionato, terzo consecutivo. Dopo quelli contro Spezia e Palermo che sono valsi un punto è arrivato quello da tre contro il Cosenza. In Calabria è tornata a brillare la stella di Antonio Raimondo. L’attaccante ha siglato una doppietta, decisiva ai fini del risultato finale che lo ha proiettato in testa alla classifica dei bomber rossoverdi a quota 4 gol insieme proprio a Casasola.
La Ternana conquista una posizione in classifica
Abbiamo imparato che la Ternana ha conquistato una posizione in classifica. Con la vittoria per 3-1 in casa del Cosenza la squadra rossoverde è salita in terzultima posizione con 11 punti all’attivo. La Ternana ha anche messo un minimo di margine di sicurezza dallo Spezia penultimo (+2) e Feralpisalò ultima (+3). A proposito della Feralpisalò, sabato la cenerentola del campionato di Serie B sarà di scena proprio al Liberati per lo scontro diretto salvezza.
La carica degli “altri”
Abbiamo imparato che in questa fase del campionato Roberto Breda può contare anche sugli “altri” ovvero quei giocatori che fino ad ora avevano trovato poco spazio in campionato. A Cosenza è toccato a Sorensen rispolverare la maglia da titolare viste le non perfette condizioni di Capuano in panchina per onor di firma. Sempre a Cosenza, Breda ha dato nuovamente fiducia a De Boer e Distefano ed è stato ripagato così come quando ha gettato nella mischia Mantovani e Luperini, due passati dall’essere titolari inamovibili a subentranti. Segno della grande determinazione del gruppo di uscire da questo momento di difficoltà.
Roberto Breda è imbattuto
Abbiamo imparato che Roberto Breda è imbattuto. Lo scriviamo per ultimo e lo leggiamo sottovoce, non si sa mai. D’altronde quando le cose vanno male ci si può attaccare pure alla scaramanzia. Fatta questa piccola premessa torniamo alla nuda e cruda realtà. Da quando la Ternana è stata affidata a Breda non ha più conosciuto sconfitta. Anzi. Dopo due pareggi consecutivi contro Spezia e Palermo è tornata pure alla vittoria, per di più in trasfera, contro il Cosenza. In totale l’allenatore di Treviso ha portato 5 punti in 3 partite. Bel biglietto da visita. Ma attenzione. Sabato c’è la Feralpisalò. Obiettivo: allungare la striscia.
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…