Le 5 cose che abbiamo imparato da Legnago-Ternana 0-1

Le 5 cose che abbiamo imparato da Legnago-Ternana 0-1

Romeo e De Boer abbracciano Cicerelli dopo il rigore segnato al Legnago - Foto Ternana Calcio

Torna l’appuntamento con la rubrica di approfondimento sulla partita di campionato firmata TernanaNews.it

La Ternana ha accorciato la distanza dalla Virtus Entella
Abbiamo imparato che la Ternana ha accorciato la distanza dalla Virtus Entella. Lo ha fatto in virtù del proprio successo per 1-0 in casa del Legnago Salus e del concomitante pareggio per 1-1 della squadra di Fabio Gallo in casa del Pescara di Silvio Baldini. Ora la Virtus Entella è prima con 54 punti a +3 dalla Ternana che, a sua volta, ha 2 punti di vantaggio sulla Torres terza.

La Ternana doveva vincere e ha vinto
Abbiamo imparato che la Ternana ha imparato ad essere pure pragmatica. Contro il Legnago i rossoverdi avevano un solo risultato a disposizione: la vittoria. E vittoria è arrivata. Sulla prestazione potremmo disquisire a lungo. Di sicuro meglio la squadra di Abate nel primo tempo visto che ha pure prodotto qualche palla gol oltre all’azione del rigore. Nella ripresa le Fere non si sono mai rese pericolose, concedendo campo agli avversari che a loro volta non hanno mai impensierito Vannucchi.

Cicerelli sempre Cicerelli
Abbiamo imparato che Emmanuele Cicerelli è un fattore. Gli sono bastate due sgasate sulla fascia per mettere in croce il Legnago. E da una di queste è arrivato l’errore grossolano di Zanetti che ha deviato il traversone del 10 con la mano. Dagli undici metri Cicerelli si è confermato infallibile e ora sono 14 i gol in campionato. Bomber di razza.

Benvenuti a Vallocchia e Millico
Abbiamo imparato che alla Ternana servivano giocatori pronti all’uso e Vallocchia e Millico si sono dimostrati tali. Il primo è entrato nel primo tempo al posto dell’infortunio Romeo. Il secondo nei minuti finali della partita quando c’era da difendere il punteggio e magari provare a far salire la squadra. Due buone prestazioni al netto dei pochi allenamenti con il gruppo e delle due fasi differenti della partita che li ha visti protagonisti.

La Ternana non è fortunata
Abbiamo imparato che la Ternana non è fortunata. Perché nella settimana dell’arrivo di Vallocchia e dunque della fine dei problemi a centrocampo si è fermato Romeo. A proposito, nell’immediato post partita la società ha fatto sapere che ha rimediato una distorsione al ginocchio. Nei prossimi giorni si sottoporrà agli accertamenti di rito. La speranza è che l’infortunio sia meno grave del previsto altrimenti la Ternana potrebbe pure tornare sul mercato ma soprattutto, perderebbe un protagonista della stagione.