Le 5 cose che abbiamo imparato da Lucchese-Ternana 4-1

Fabio Tito difensore della Ternana in azione contro la Lucchese - Foto Ternana Calcio
I punti chiave della sconfitta rossoverde a Lucca
Addio (quasi) sogno promozione
La sconfitta più amara e pesante della stagione arriva nel momento più sbagliato. La Ternana non poteva permettersi passi falsi è invece è crollata a Lucca. Un ko pesantissimo che chiude del tutto o quasi i sogni promozione diretta dei rossoverdi. L’Entella deve ancora scendere in campo ma potrebbe andare a +7 in caso di vittoria con la Torres. Poi mancheranno 4 partite da giocare, l’ultima è lo scontro diretto di Chiavari. La Ternana deve vincerle tute, l’Entella ne deve sbagliare almeno due per riaprire i giochi. Impresa quasi impossibile.
Perso il primato della miglior difesa
La Ternana crolla nel momento peggiore del campionato e lo fa malissimo perdendo contro la Lucchese. I toscani rifilano quattro gol alle Fere che risultano essere alla fine quasi un quarto di quelli presi in tutta la stagione. Quattro gol pesantissimi che allontanano la Ternana dal sogno promozione diretta e che tolgono alle Fere anche il primato di miglior difesa del campionato. La Ternana ha incassato 21 gol contro i 20 dell’Entella che però deve scendere in campo questa sera contro la Torres.
Quattro gol incassati, quattro sconfitte in campionato
Quattro gol incassati dalla Ternana contro la Lucchese, stesso numero per quanto riguarda le sconfitte patite dalle Fere in tutto l’arco di questo campionato. Le Fere infatti avevano perso alla prima giornata al Liberati contro il Pescara 1-2, alla 23^ sul campo del Pineto 1-0, sempre in trasferta contro il Campobasso alla 28^ 1-0 e infine al Porta Elisa contro la Lucchese, stavolta con il punteggio pesantissimo 4-1.

Doppia beffa, altri due infortunati
Piove sul bagnato in casa Ternana. Oltre alla sconfitta infatti, destano preoccupazioni le condizioni di Marco Capuano. Il capitano infatti si è fermato dopo appena 13 minuti di gioco per via di un problema la flessore. Abate ha spiegato nel dopo partita che le sue condizioni saranno valutate in settimana. Brutte notizie anche da Romeo che rientrava da un brutto infortunio al ginocchio. Un avversario è caduto proprio sopra al ginocchio del centrocampista rossoverde che ha avvertito molto dolore. Anche le sue condizioni devono essere valutate. Oltre a loro, Abate dovrà fare anche i conti per la prossima partita con il Carpi con le assenze di Cicerelli e Vallocchia che saranno fermati per un turno dal giudice sportivo.
Prima contestazione dei tifosi
Dopo il deludente pareggio nel derby, la Ternana perde e male contro la Lucchese. Una prestazione che ha fatto scatenare il malcontento dei tanti tifosi presenti al Porta Elisa di Lucca che speravano di vedere tutt’altra partita. Al termine della partita Abate con la squadra sono andati sotto la curva rossoverde che li ha invitati a tirare fuori gli attributi. Mai in questa stagione si era vista tanta delusione da parte del popolo rossoverde che vede la squadra crollare nel momento decisivo della stagione.