Le 5 cose che abbiamo imparato da Milan Futuro-Ternana 1-0

Alessio Curcio in azione contro il Milan Futuro - Foto Ternana Calcio
Torna l’appuntamento con la nostra rubrica “Le 5 cose che abbiamo imparato da…”. Questa volta dedicata alla partita persa dalla Ternana in casa del Milan Futuro per 1-0.
Alla Ternana manca un punto per la seconda posizione
Abbiamo imparato che alla Ternana manca ancora un punto per “blindare” la seconda posizione. Quello che sembrava non essere un obiettivo lo è diventato anche con prepotenza. Due partite fa i rossoverdi pensavano a restare in scia della Virtus Entella. Due partite dopo si trovano a dover guardare alle spalle perché la Torres è salita a -5.
La Ternana non aveva mai perso così tante partite di fila
Abbiamo imparato che la Ternana non aveva mai perso così tante partite di fila. Con quella in casa del Milan Futuro sono diventati 3 i k.o. consecutivi della squadra rossoverde. Ad aprire il triste filotto la Lucchese con Abate in panchina. Poi sono arrivate le sconfitte contro Carpi e Milan Futuro con Liverani alla guida.
Avvio choc per Liverani, da -5 a -11
Abbiamo imparato che il cambio di guida tecnica non ha sortito gli effetti sperati dalla dirigenza della Ternana. Fabio Liverani è partito con il piede sbagliato. Per lui due sconfitte consecutive entrambe per 1-0. Al suo arrivo la Ternana si trovava a -5 dalla Virtus Entella. Dopo due partite il distacco si è portato a -11.
Liverani punta tutto su Damiani
Abbiamo imparato che Fabio Liverani ha un obiettivo: recuperare il prima possibile Samuele Damiani. Lui è il play che, nei piani del tecnico rossoverde, dovrà guidare la squadra alla conquista della Serie B nei playoff. Dopo la manciata di minuti nel match perso contro il Carpi, Liverani ha concesso a Damiani un tempo a Solbiate Arno contro il Milan Futuro. Con lui in campo si è visto per la prima volta il centrocampo a tre.
Emmanuele Cicerelli è umano
Abbiamo imparato che Emmanuele Cicerelli è umano. Il capocannoniere del girone B della Serie C ha sbagliato il primo rigore della stagione. Dopo averne segnati 5 di fila contro Pontedera, Vis Pesaro, Sestri Levante, Carpi e Legnago è arrivato a la prima delusione dagli undici metri. Contro il Milan Futuro il rigore avrebbe potuto garantire il pari alla Ternana.