Categories: Primo Piano

Le 5 cose che abbiamo imparato da Perugia-Ternana 3-0

La Ternana non è fortunata

Abbiamo imparato che la Ternana non è fortunata. Su questo nessuno può dirci niente. Perché presentarsi al derby in emergenza e dover rinunciare prima dell’intervallo a due titolari per di più dello stesso reparto è davvero troppo. “Non può piovere per sempre” diceva Brandon Lee ne “Il Corvo”. Verrebbe da dirlo anche a noi visto che alla fine la Ternana ha chiuso il derby di ritorno con soltanto 5 titolari in campo. 

Questa Ternana fa e disfà 

Abbiamo imparato che questa Ternana fa e disfà. Questa volta ha disfatto per la gioia del Perugia che ha sfruttato ogni minima indecisione delle Fere per segnare e regalarsi una gioia che mancava da 7 anni. Nel primo tempo ha sbagliato tanto nell’ultimo passaggio pur mettendo sotto il Perugia. Nella ripresa invece ha sbagliato soprattutto in fase difensiva e la squadra di Castori ne ha approfittato.

4 gol annullati in due partite, se non è record poco ci manca

Abbiamo imparato che la Ternana in questo periodo per segnare, e soprattutto farsi convalidare una rete deve faticare. Eppure tanto. Anche contro il Perugia i rossoverdi si sono visti annullare due gol, tanti quanti gliene avevano annullati sabato scorso in casa contro il Parma. Lì sappiamo che almeno uno doveva essere convalidato. Di quelli del “Curi” c’è il primo che qualche dubbio ce lo lascia.

La peggiore settimana pre derby ha generato una sconfitta che fa male

Abbiamo imparato che la peggiore settimana pre derby degli ultimi anni ha generato una sconfitta che rischia di lasciare il segno. Doveva essere una settimana dedicata interamente alla partita di sabato fatta di colore, calore e passione. Invece è iniziata con le polemiche figlie dello striscione esposto dalla Curva Nord contro il Modena, poi è proseguita con la visita allo stadio di un gruppo interessato all’acquisto della società, con il comunicato della Curva Nord e il nuovo botta e risposta di Bandecchi e culminata col mancato saluto dei tifosi alla squadra in partenza per Perugia. Questo è stato il pre. Il poi lo abbiamo visto. Un 3-0 che fa male. A tutti, ovviamente coloro che tifano il rossoverde.

Derby blindato ed E45 sotto scacco dei pullman

Abbiamo imparato che più passa il tempo e più seguire la propria squadra del cuore in trasferta diventa difficile. Quasi impossibile. I 1.100 tifosi della Ternana hanno potuto raggiungere il “Curi” soltanto con pullman organizzati. 20 in tutto. Partiti in tre blocchi per essere più facilmente gestiti. Tutto perfetto se non fosse che poi chi si è ritrovato a transitare sulla E45 si è visto costretto ad andare a passo d’uomo perché impossibilitato a sorpassare la colonna dei pullman. Almeno fino a quando le forze dell’ordine che gestivano la scorta hanno deciso di far defluire le lunghe code che si sono venute a creare.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Torres, Greco in bilico ma Bianchi smentisce: “È il nostro allenatore”

Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…

2 ore ago

Ternana un nuovo ingresso in società: arriva Mangiarano

Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…

3 ore ago

Loiacono: la chiamata della Ternana e la fiducia nel progetto rossoverde

LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…

4 ore ago

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

5 ore ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

7 ore ago

TERNANA-MILAN FUTURO, Loiacono: “Non dobbiamo sottovalutare l’avversario”

GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…

8 ore ago