Le 5 cose che abbiamo imparato da Pianese-Ternana 1-3

Le 5 cose che abbiamo imparato da Pianese-Ternana 1-3

Emmanuele Cicerelli attaccante Ternana - Foto Ternana Calcio

Torna l’appuntamento con la rubrica di approfondimento sulla partita di campionato firmata TernanaNews.it

La Ternana è prima in classifica

Abbiamo imparato che la Ternana è prima in classifica. Merito della vittoria per 3-1 in casa della Pianese e ovviamente dell’incredibile successo del Legnago Salus contro il Pescara. Adesso rossoverdi e biancocelesti si trovano entrambi in testa al girone B del campionato di Serie C con 39 punti. E pensare che la squadra di Abate accusa anche i due punti di penalizzazione figli della gestione Guida.

C+C la Ternana vola con la coppia del gol

Abbiamo imparato che la Ternana vola con la coppia del gol. Quale coppia? Chiaramente Cicerelli-Cianci. Rigorosamente in ordine di gol segnati. La particolarità di questa stagione è proprio questa. Il 10 rossoverde, con la doppietta rifilata alla Pianese, è salito a 12 gol in campionato. Mai così in alto in carriera. Il centravanti di Bari, invece, si è portato a -1 dalla doppia cifra. Che spettacolo!

Questa Ternana oggi è più forte anche delle assenze

Abbiamo imparato che questa Ternana oggi è più forte anche delle assenze. Abate ha dovuto rinunciare a 6 elementi della rosa, tra cui anche il capitano Capuano, per la trasferta di Piancastagnaio. E oggettivamente non si è notata ne la mancanza del regista difensiva no le altre 5 assenze.

La Ternana ha un tesoro e la standing ovation del Comunale lo certifica

Abbiamo imparato che la Ternana ha un tesoro in squadra e la standing ovation che il Comunale di Piancastagnaio gli ha tributato al momento del cambio lo certifica. Emmanuele Cicerelli ha raggiunto lo status di fuoriclasse del girone B del campionato di Serie C. Tutti in piedi per al momento della sua uscita dal campo. D’altronde contro la Pianese ha segnato due gol e colpito un incrocio dei pali. Spettacolo puro.

Ternana camaleontica

Abbiamo imparato che questa è una Ternana camaleontica. Ora che la squadra ha fatto propri i principi di gioco Ignazio Abate si può permettere di cambiare l’assetto tattico in base alle necessità e all’avversario senza snaturare la squadra. Contro la Pianese, ad esempio si è vista una Ternana con il 3-4-2-1 e il risultato lo conosciamo bene tutti.