1. La Ternana può festeggiare già domenica
Abbiamo imparato che la Ternana adesso può pensare di festeggiare la promozione già domenica prossima. Come mai? Per farlo però la squadra di Cristiano Lucarelli deve indispensabilmente battere il Bisceglie. Una volta conquistati i tre punti se l’Avellino non riuscirà a fare altrettanto contro la Virtus Francavilla allora sarà già Serie B. Se invece la Ternana dovesse pareggiare e gli irpini perdere non si potrebbe festeggiare anche poi alle Fere basterà un solo punto per brindare.
2. Le motivazioni fanno la differenza
Abbiamo imparato che le motivazioni fanno la differenza e in certe occasioni sono un carburante fantastico per alimentare la voglia di vincere. Guardate la Ternana di Potenza: 9 titolari su 11 sono stati giocatori di Fabio Gallo. La prestazione offerta da ognuno di loro, compreso chi ha giocato poco e niente in questa stagione ha soddisfatto tutti e dimostrato ancora una volta che Cristiano Lucarelli è molto bravo a toccare le corde giuste.
3. Falletti marca stretto Partipilo
Abbiamo imparato che Cesar Falletti non ha per niente voglia di lasciare la corona di Re dei bomber del girone ad Anthony Partipilo. Il trequartista rossoverde ha sfruttato al massimo la mezz’ora che Lucarelli gli ha concesso mercoledì contro il Potenza. Come? Segnando il gol del 2-0 sui lucani che è stato anche il numero 15 della sua fantastica stagione. Una rete tanto bella quanto pesante perché consente al fantasista della Ternana di raggiungere proprio Partipilo in vetta alla classifica dei marcatori del girone C.
4. La Ternana vince con 9 giocatori diversi rispetto a domenica scorsa
Abbiamo imparato che la parola turnover in casa rossoverde è giusto abolirla. Il motivo è semplice. Se a Potenza, Lucarelli ha cambiato 9 giocatori rispetto all’undici iniziale della sfida contro la Vibonese ed ha visto la sua squadra vincere vuol dire che non ci sono titolari e riserve. Ma che, come ha ribadito per tutta la stagione lo stesso allenatore: “sono tutti titolari”.
5. Palumbo a Potenza con le stampelle
Abbiamo imparato che quest’anno nessuno vuole perdersi nemmeno un minuto di questa fantastica stagione. Antonio Palumbo, infortunatosi alla caviglia durante la sfida contro la Vibonese ha seguito con tutte le stampelle la squadra nella trasferta in Basilicata. Vederlo a bordo campo ad incitare i compagni e poi con tutti gli altri a festeggiare nel cerchio magico è stato bello ma soprattutto è stata l’ennesima dimostrazione di quanto questo gruppo sia unito. A proposito, a Bisceglie ci sarà anche Anthony Partipilo sebbene con il giallo di Potenza verrà squalificato perché già diffidato.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…