Categories: Primo Piano

Le 5 cose che abbiamo imparato da Reggina-Ternana 2-1

La Ternana è per la prima volta fuori dai playoff

Abbiamo imparato che la Ternana è per la prima volta fuori dai playoff. Sembrava impossibile, invece la sconfitta di Reggio Calabria ha portato in dote pure questo. I rossoverdi ora occupano la nona posizione in classifica a pari punti con il Cagliari (29). E i playoff? Sono sempre lì. A un punto, dunque a quota 30 troviamo la coppia formata da Pisa e Parma. Però occhio ora anche alla spalle. I play out sono a soli 6 punti.

La Ternana in emergenza si è buttata via

Abbiamo imparato che la Ternana in emergenza si è buttata via contro la seconda forza del campionato. Perché nel successo della Reggina c’è più demerito delle Fere che merito degli amaranto. A confermare questo le parole di Aurelio Andreazzoli nel post gara. L’allenatore, per la prima volta è parso infastidito oltre che arrabbiato. D’altronde la Ternana aveva sbloccato il match con Pettinari e sempre con l’attaccante romano aveva sfiorato il gol dello 0-2. Così da possibile raddoppio siamo passati al vantaggio della Reggina per la rimonta perfetta.

La Ternana ha un problema: Falletti

Abbiamo imparato che la Ternana ha un problema e si chiama Cesar Falletti. Per la seconda volta nella sua gestione Aurelio Andreazzoli ha lasciato il trequartista in panchina all’uscita dagli spogliatoi. Era successo a Bolzano contro il SudTirol. È successo di nuovo a Reggio Calabria. Nessuna  bocciatura ma è palese che oggi, Falletti è molto lontano dalla forma migliore.

Pettinari, dal gol senza esultanza alla rete divorata che lascia tanto amato in bocca

Abbiamo imparato che Reggina-Ternana verrà ricordata anche per Stefano Pettinari. L’attaccante romano ha segnato la rete del momentaneo 1-0 per le Fere. Per lui gol è pesantissimo vissuto però senza esultare. Da oggi è partita la trattativa per il suo passaggio al Benevento. Dalle stelle alle stalle quando poco dopo ha dilapidato il 2-0. Errore che, a conti fatti è costato la sconfitta alla Ternana.

Alla Ternana serve un marcatore mancino

Abbiamo imparato che la Ternana ha bisogno di  un difensore centrale mancino. Andreazzoli è stato chiaro: “un solo mancino in difesa e per di più infortunato. Sono preoccupato”. Lo aveva detto alla vigilia della trasferta di Reggio Calabria. Ha ribadito il concetto nel post gara contro la Reggina. Ma sarà il difensore l’obiettivo numero della Ternana in questa sessione di mercato? Alla luce dell'uscita di Pettinari con destinazione Benevento ci viene da dire "no". Però le parole di Andreazzoli avranno comunque un peso. 

Ternananews Redazione

Recent Posts

Torres, Greco in bilico ma Bianchi smentisce: “È il nostro allenatore”

Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…

2 ore ago

Ternana un nuovo ingresso in società: arriva Mangiarano

Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…

3 ore ago

Loiacono: la chiamata della Ternana e la fiducia nel progetto rossoverde

LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…

4 ore ago

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

5 ore ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

7 ore ago

TERNANA-MILAN FUTURO, Loiacono: “Non dobbiamo sottovalutare l’avversario”

GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…

9 ore ago